• User Newbie

    uff... ahimè niente contratto! ho presentato un semplice fattura per il lavoro svolto! Magari ho scritto solo, nel preventivo che ha accettato, di volere il 50% di acconto (mai ricevuto)!Sono stata una stupida perchè mi sono fidata di lui... ho aspettato che mi pagasse e alla fine mi ha fregato brutalmente! Mi sono comportata in buona fede, pensando che avesse problemi a pagarmi (tutti hanno difficoltà in questo momento). Non ho mai avuto problemi fino a d'ora perche tutti sono stati corretti a pagarmi, chi ha pagato in ritardo lo ha fatto a distanza di qualche settimana..


  • User Newbie

    comunque io ho fatto una fattura di 1000€.. (accettato da preventivo)! Il sito era gia online e lo lasciato per non fargli perdere l'indicizzazione nel caso mi pagasse a breve.. IL problema è che il dominio e l'hosting è intestato a lui. Come potrei incassare il dovuto o al massimo oscuragli il sito? Sto cercando qua e la in rete ma non trovo nulla in merito..


  • User Attivo

    Luisa, sei stata anche troppo gentile secondo me... sopratutto ad iniziare a lavorare senza il dovuto pagamento dell' acconto iniziale.
    Grazie a dio non mi è mai capitato un caso simile al tuo (e confesso che spesso anche io parto senza aver ricevuto ancora nulla..siamo troppo buoni!) :arrabbiato:
    Adesso non vorrei dire stupidate, ma credo che se tu gli oscurassi il sito passeresti dalla parte del torto, in quanto lui stesso potrebbe fare denuncia per diffamazione o danno di immagine. Secondo me l'unica è passare per vie legali.. Lokken saprà comunque consigliarti al meglio 🙂


  • User Attivo

    Lusia consiglio da amico e collega... "dare soldo / vedere cammello".....
    Ora invagli una bella PEC invitandolo a pagare entro 5 giorni: in caso contrario una bella citazione davanti al GdP della tua città 😉


  • User Newbie

    Grazie mille per le risposte! A dire il vero ho già provato a contattare un avvocato! Lui ha fatto una lettera di sollecito, ricordando che se non pagherà entro tale data caricherò il sito precedente! Lui mi ha risposto dicendo che se l'avrebbe fatto mi avrebbe chiesto i danni. Insomma non posso ricevere cio che mi spetta... non posso tirare giu l lavoro? c'è qualcosa che posso fare?


  • User Newbie

    glm2006ITALY ... credo che "dare soldo / vedere cammello" ...ne farò una cornice in casa! :crying:


  • User Attivo

    Scusa se lo dico ma l'avocato al quale ti sei rivolta è... un incompetente!

    Se tu, in questo momento, SENZA AUTORIZZAZIONE, accedessi allo spazio web del cliente e rimettessi il vecchio sito.... saresti querelabile di violazione di sistema informatico!
    Inoltre, da come è stata messa giù la diffida, mi pare... un tentativo di ricatto / estorsione!..... "se tu non paghi ti faccio questo"..... :rollo:


  • User Newbie

    ok! quindi rimango senza soldi e con il sito online?


  • User Newbie

    ciao grazie mille! Ma l'avvocato è molto bravo è solo che non è particolarmente esperto di informatica! Come potrei sollecitare senza procedere per vie legali?


  • User Attivo

    @Luisa76 said:

    ciao grazie mille! Ma l'avvocato è molto bravo è solo che non è particolarmente esperto di informatica! Come potrei sollecitare senza procedere per vie legali?

    Citazione davanti al Giudice di pace... vedrai che si sveglia!


  • Super User

    Allora:

    L'avvocato a cui si è rivolta non è un incompetente, è un FOLLE. ha spedito una lettera minatoria. Probabilmente sarà usata contro di lei nel processo.
    I consigli dati sono corretti, non potrà ricorrere al decreto ingiuntivo per mancanza della fattura regolare, ma potrà ricorrere per citazione e spiegare al magistrato che ha fatto un determinato lavoro.. ecc...

    Dopo quanto fatto dal Legale, non le assicuro nulla, potrebbe persino perdere la causa o subire una compensazione del credito.


  • User Attivo

    Cambiare avvocato potrebbe servire a qualcosa?

    Anche davanti ad un giudice la "colpa" dell'invio di tale lettera non si potrebbe (cercare di) "spostare" sull'avvocato "folle"?


  • Super User

    Si deve fare una citazione danni all'avvocato.

    Probabilmente l'avvocato vincerà la causa, visto che le lettere sono controfirmate.


  • User Newbie

    Ciao.. scusate ma perche deve essere una lettera minatoria? è un sollecito al pagamento, tipo.. se non paghi l'affitto ti sfratto. Non ho fatto nessuna minaccia, anzi ho cercato di andargli incontro in mille modi e maniere. Se mai lui a tratto vantaggio dal mio lavoro.. che non mi ha pagato! Io ho sempre cercato e offerto massima trasparenza e professionalità e ricevuto in cambio un bel calcio nel culo... uff


  • User Attivo

    Per il semplice fatto che avrebbe dovuto scrivergli:
    "se entro tot. giorni non avverrà il saldo si proseguirà per le vie legali con aggravio di spese a suo carico" (o qualcosa di simile)

    Scrivendo: "se non paga verrà rimesso il vecchio sito" sarebbe come scrivere "se non paghi vengo a casa tua a riprendere fisicamente l'oggetto non pagato".....