• User

    @Lokken said:

    La risposta è più semplice.
    Considerando che i dati devono risultare protetti secondo il modo di acquisizione:

    Come ha ricevuto i dati questa persona ed in che modo li ha comunicati?
    Ci sono stati danni gravi dovuti da questa trasmissione?

    Buongiorno Lokken! La domanda è legata alla questione del furgone. Quando ho contattato il concessionario questo ha usato un modo di fare arrogante e io mi sono scaldato dandogli fra le altre cose del delinquente. Perchè questo è! Poi il mio ex datore di lavoro se ricorda mi ha chiesto di spedirgli per email copia della cartella esattoriale con la scusa di andare a chiedere spiegazioni. Può essere che tramite quella abbia girato al concessionario i miei dati per querelarmi? In caso posso sporgere querela per aver diffuso i miei dati personali senza il mio consenso? Nome, cognome e indirizzo.


  • User

    Dato che sulla cartella compare come coobbligata in solido anche la concessionaria, è possibile che sia invece quest'ultima a querelarmi per aver diffuso un documento riguardante una multa dove compare il suo nome? Sarebbe il massimo. Mi sparo. 😞


  • Super User

    Nulla vieta la procedura civile a riguardo, la querela è da escludere.


  • User

    @Lokken said:

    Nulla vieta la procedura civile a riguardo, la querela è da escludere.

    Procedura civile da parte della concessionaria nei miei confronti?


  • Super User

    Procedura civile per chi ha subito un eventuale danno per l'immagine dalla diffusione dei dati, è una possibilità remota, ma non è irreale.


  • User

    @Lokken said:

    Procedura civile per chi ha subito un eventuale danno per l'immagine dalla diffusione dei dati, è una possibilità remota, ma non è irreale.

    Però a rigor di logica il mio capo avrebbe dovuto già saperlo. Mi sequestrano sul lavoro un mezzo prestato alla ditta dalla concessionaria e quest'ultima pretende che il mio dirigente non sia a conoscenza dei fatti? E' assurdo. No?

    Mi sequestrano il mezzo con cui lavoro e il mio capo non pretende di vedere il verbale coi dettagli dell'accaduto??? Verbale dove ovviamente compare anche il nome della concessionaria! Diavolo ma è logico che il capo sapesse già tutto! Come posso rischiare???

    E poi lui mi chiede i danni d'immagine relativi a un documento che prova l'aver fornito a terzi un mezzo non idoneo alla circolazione? Non sarebbe un autogoal?


  • User

    Aggiungo: In caso succeda davvero posso poi chiedere i danni, querelare, denunciare o quello che sia il mio ex datore di lavoro per a conti fatti aver fatto leggere al concessionario quello che a tutti gli effetti è un mio documento personale? Che motivo avrebbe di farlo se non per mettermi nei guai?


  • Invece di farti (attrezzi dentati atti alla lavorazione del legno) mentali concentrati sul vero problema ... ovvero scucire quanto richiesto dal governo e cercare di di recuperarlo dal tuo datore di lavoro.


  • Super User

    La notifica andava fatta a mani proprie, il privato non è un messo notificatore, o un ufficiale giudiziario!
    Queste cose sono protette dalla privacy.


  • User

    Contattato la Stradale per avere copia del verbale e colto l'occasione per chiedere un parere. Secondo loro è assurdo in quanto il nome della concessionaria sul documento non l'ho messo io ma Equitalia, in secondo luogo essendo copia del documento indirizzata a me posso farne ciò che voglio. Inoltre, a questo punto sarei libero di querelare, chiedere i danni o quello che sia anche al mio ex capo per aver reso noto al concessionario che gli ho passato copia della cartella... ma su! E' assurdo... :rollo:

    Comunque continuo a non capire perchè debba essere per forza e solo io ad aprire il portafoglio quando anche la concessionaria è responsabile. Io soldi non ne ho. Mio malgrado non trovo lavoro e non ho niente di proprietà. Datemi un lavoro e sarò ben felice di pagare, diversamente caro stato (volutamente minuscolo) vattene a cuocere le uova. Per non dire di peggio. Lavoravo e neanche poco, facevo la mia parte onestamente. La porcata l'ha fatta la concessionaria e non intendo pagare per colpe altrui. Mi ci pulisco il sedere se la legge dice che dovevo controllare il mezzo e bla bla bla. Non lavoro, non ho soldi, non lavoro e di conseguenza non posso avere prestiti. Vivo coi miei in una casa in affitto. Madre casalinga, padre pensionato. Leggesi: Se riusciamo a mangiare anche gli ultimi giorni del mese facciamo i salti di gioia. Pignorare? Se volete posso darvi un vecchio paio di scarpe e la sporcizia sotto il tappeto. Se non vi va bene andate a chiedere i soldi a quello la che ha un autosalone pieno di auto nuove fiammanti.

    Ho preso questa decisione, consapevole delle conseguenze a lungo termine. Grazie ancora a tutti per il supporto.

    Firmato: Una grandissima testa di cazzo fiera di esserlo. Giusto o sbagliato che sia.