- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Polizia Postale querela
-
Polizia Postale querela
Buongiorno,
vorrei un'informazione.
Se dovessi essere chiamato dalla Polizia Postale per rispondere ad alcune domande come persona informata sui fatti, e questi mi dicono che in realtà io sono la persona indagata, in quel momento mi fanno leggere la querela?
Oppure può venirne in possesso solo successivamente il mio avvocato (che dovrei nominare)?
Come funziona?
Grazie
-
Sarà convocato cn un legale e sará informato dei reati contestati. Se nella convocazione ce scritto diversamente la sua posizione é diversa se ha dato della tappa su facebook ad una che credevasi miss italia cn tanto di foto a vedo dura
-
Grazie.
Ma quindi nel caso la querela sporta dalla persona offesa me la fanno leggere subito?
Ovvero: la polizia quando ti chiama per interrogarti è in possesso della querela?
-
La polizia quando ti chiama ti fa un interrogatorio al quale non devi rispondere se nn hai un legale.
-
C'è molta confusione a riguardo.
La poliza può convocare come vuole, succede spesso che la persona informata, diventi indagata a fine del colloquio.
Consiglio sempre si avere un legale "già pronto" in caso di chiamata, qualunque sia la dicitura. Servirà sempre avere informazioni dettagliate ed un discorso già pronto ed attenersi a tale, quando si testimonia. Le pg non garantiscono che le informazioni date possano essere usate soltanto nel processo dichiarato, può succedere benissimo che vangano usate contro il dichiarante in altro procedimento.
Ovviamente bisogna essere certi di ogni cosa, altrimenti è meglio** non ricordare nulla "a priori"**.
-
Ti ha chiamato la Polpost come persona informata sui fatti?