• User Newbie

problema con access

Salve a tutti,
    premetto che non sono molto pratico, mi sono messo a progettare un database condiviso in una rete interna con altri pc, condividendo solamente le tabelle perchè poi in ogni pc ci sono delle maschere che servono per funzioni diverse.... ora vorrei che nel momento in cui nel pc uno viene aperta la maschera con un singolo record, nel pc 2 quando viene aperta la maschera con più elementi, venga, o evidenziato o in qualsiasi altro modo magari facendo una sotto maschera ditemi voi, l'importante è che io riesca a far vedere qual'è il record attualmente aperto da pc1.
    vi ringrazio anticipatamente.

• ModSenior

Metti una variabile che identifica l'etichetta del PC che blocca la tabella ogni volta che viene aperta la maschera, e la annulli o azzeri ogni volta che viene chiusa cosi il pc 2,3,4 vedranno le cose aperte dell'1 e viceversa.

• User Newbie

Ciao e grazie per la risp.
    premesso che come dicevo prima ne capisco poco ancora di access e che forse mi sono imbattuto in qualcosa fuori dalla mia portata ma ormai che sono in ballo devo risolvere la cosa...
    allora le mie domande sono le seguenti :
    cosa intendi per variabile ( non perchè tu abbia scritto cose strane è solo che è per me una cosa che sconosco;))? e come dovrei inserirla?
    mettendo questa variabile mi blocca tutta la maschera con più elementi del pc2?
    il mio intento sarebbe quello di:
    o far evidenziare nella maschera a più elementi del pc 2 il record in esecuzione nella maschera del pc , o che magari mettendo un pulsante nella suddetta maschera del pc 2 mi faccia aprire un altra maschera dove si veda solo il record in esecuzione nella maschera del pc 1.
    se si riesce a risolvere questo problema è fatta.
    ti ringrazio nuovamente per la pazienza.
    ciao:ciauz: