- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Polizia Postale
-
Scusa paskyse non siamo degli indovini, non puoi semplicemente contattare domani la polizia?
Magari è quella storia di un anno fa, magari è una minchiata o magari sei solo testimone di qualcosa.
Almeno ti levi l'ansia, e soprattutto facci sapere come va
-
Scusate avete ragione
-
Criceto quindi se dovessero chiamare qualcuno per essere ascoltato su alcuni fatti, può davvero rifiutarsi di parlare? Anche se gli viene detto che è un "semplice testimone"? (Che poi te lo dicono apposta...)
-
Precisiamo, le pg devono indicare la ragione in modo dettagliato.
Invitare a chiamare un numero, non credo siano fatti rilevanti e di getto le direi di non farlo, visto che non vi sono sanzioni a riguardo.
A prescindere è meglio non rischiare di dichiarare cose che non si sanno, né di persona né per telefono.Le consiglio di ignorare il fatto ed attendere una notifica di atti, per lo meno con la dicitura "ragioni di giustizia" e notificata come di rito.
-
Quella di stamattina probabilmente era una notifica a mani!!!
Perciò probabilmente pienamente valida.
Io andrei.
Se sei una semplice persona informata sui fatti non ti devi avvalere della presenza del difensore, nel caso in cui dovessi essere indagato perlomeno dovrai eleggere domicilio e Ti verrà nominato un legale d'ufficio salvo tua riserva di nominarne uno di fiducia.
La PG ha l'obbligo di informarti, pena la nullità degli atti compiuti!!!
-
Grazie a tutti per le delucidazioni ,vi dico solo che il poliziotto mi ha aperto la busta dicendo che dato che me l aveva detto a voce,cosa cera scritto, quella non sarebbe più servita e la stava buttando!
Al che l ho fermato e risposto che mi sarei presentato l'indomani.
Vedremo tutt'al più mi faccio la galera,non ho soldi per un legale
-
Male non fare paura non avere
-
Tienici aggiornati e in bocca al lupo
-
Le notifiche a mani devono essere firmare e verbalizzate come atti pubblici. Ad ogni modo non è una ragione valida e prevista dal codice: (contattare l'ufficio)
Non esiste nulla del genere.Probabilmente servono informazioni, di cui nessuno darebbe loro mandato.
-
Secondo me non è una notifica ... è un "invito" ad andare a fornire "spontanee informazioni". Personalmente ricevetti anch'io tale invito ma tramite un'altra persona, telefonicamente. Un amico, anche lui parte in causa, mi disse "vai dalla postale, vogliono delle informazioni da te". Dissi quello che dovevo/volevo dire ... e sottoscrissi un comunissimo SIT (Sommari Informazioni Testimoniali).
Penso lo facciano per risparmiare tempo e denaro....
-
Tutto apposto dovevo firmare il ritiro di quella querela,ansia di merda!
-
firmare il ritiro della querela, ovvio che non hanno fatto notifica, una cosa del genere, non sta né in cielo né in terra .
-
Ho sbagliato termine mi scusi p.m.
Quando ritirano una denuncia ti chiamano per notificare il fatto,al denunciato,a me han fatto cosi
-
Criceto è un abuso d'ufficio, se ritirano la querela, con il legale ti rechi da loro e vagli l'opportunità di contro querelare.
Nel momento in cui firmi (il ritiro) che non è un ritiro ma un accettazione di termini, a cui sarebbe bene avere una garanzia minima, "visto che si è stati indagati".
Solo dopo aver vagliato i fatti si decide il da farsi.
-
Mi è capitato un fatto simile... quando chiesi ad un mio "cliente" di pagare il dovuto questo mi ha denunciato per estorsione.....
E' arrivata una lettera simile "si è invitati a presentarsi in data tal dei tali, ecc"
Mi son presentato, ho raccontato come stavano i fatti.... di mio avrei anche contro querelato per calunnia ma la poliziotta mi ha convinto a desistere ed hanno archiviato il tutto dopo qualche mese.... (c'era in corso la causa civile per il recupero del credito)
-
Vi sconsiglio di lasciare precedenti archiviati, sono tutti registrati e costituiscono precedente indiziario. Se vi accusano di qualcosa di falso, non fate finta di niente.
-
E quindi?
a me non hanno notificato più nulla... cosa dovrei fare?