• User

    Danno occulto

    Buonasera!
    Sono titolare di una attività commerciale a Merano BZ.
    Il 17 Dicembre 2014 è stato consegnato un pacco dal corriere Fedex ma consegnato dalla SDA. Il pacco conteneva prodotti elettronici spediti dalla Spagna.
    Lo scatolo è arrivato integro.
    In data odierna, abbiamo aperto lo scatolo e ci siamo accorti che l?imballo al suo interno è stato confezionato senza le dovute attenzioni di protezione.
    Il prodotto presenta danni rilevanti sia estetici che elettronici, graffi, ammaccature varie. Purtroppo il prodotto pagato 4000? non può essere utilizzato.
    Abbiamo contattato l?azienda con sede In Spagna, la quale ci riferisce che La Fedex corriere dopo 21 gg. Non si assume alcuna responsabilità.
    Prima di rimetterlo nel suo imballo originale abbiamo fotografato il prodotto ed inviato le foto.
    Chiedo, cosa bisogna fare per avere un nuovo prodotto e ritornare quello danneggiato?
    Grazie.
    Cell. Phone
    Cordiali saluti


  • User Attivo

    In base alla mia esperienza essendo passato oltre un mese, e dato che il ritiro non e' stato fatto con riserva, dubito che ci sia qualche possibilita' di ottenere gratuitamente un prodotto sostitutivo :bho:


  • User

    La responsabilità è anche del venditore o no?
    Il nominativo di chi a ritirato è errato


  • User Attivo

    Purtroppo le responsabilita' sono da accertare, in questi casi non sono mai certe.
    E se il venditore non e' disponibile ad una sostituzione l'unica possibilita' credo sia di rivolgersi ad un legale, se non altro per un parere.


  • User

    Quello che farò.
    Nel frattempo leggi questo


  • User

    Rivolgendomi ad una Associazione Commercianti nella persona di un Legale, il quale riferisce che quando viene spedito un pacco con qualsiasi corriere, il venditore ha l'obbligo di comunicare le condizioni di vendita e le condizioni del corriere in caso di eventuali danni. Cosa che il venditore non ha fatto. Pertanto, è tenuto a sostituire il prodotto senza oneri. Importante che entro 8 giorni dal difetto o danno, bisogna comunicarlo al venditore con lettera raccomandata.
    Non capisco, come mai chi mi ha risposto, non era a conoscenza.