- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- ho una prova fotografica che la cameriera ha rubato oggetti d'oro, cosa devo fare?
-
ho una prova fotografica che la cameriera ha rubato oggetti d'oro, cosa devo fare?
ciao a tutti, vi spiego subito il problema, da più di dieci anni, viene a casa una cameriera polacca, era di fiducia, mangiava sempre con noi, aveva la piena fiducia e la lasciavamo a casa per le pulizie da sola per 3/4 ore, da qualche anno non trovo l'oro (stava tutto insieme in una busta) che avevo nascosto - incredibilmente,cambiando sempre il posto avevo dimenticato dove stava il tesoretto- la cameriera dopo natale tornata dal suo paese, ci ha mostrato le foto della sua nipotina, mia figlia ha riconosciuto i suoi orecchini d'oro sulla foto indossati da quella bambina poi di nascosto ha scattato una foto di quell'imagine.
mia figlia si ricordava che gli orecchini stavano nella sua stanzetta, e non insieme a tutto l'oro.
come mi devo comportare?
ciao
-
Probabilmente niente, serve una prova di acquisto e un legale che metta in associazione le leggi dei due paesi, molto diverse.
Anche in caso si abbiano i documenti non credo che il pm avrà autorità a riguardo e nessuno obbliga la signora a riportare indietro l'oggetto per il processo.
Licenziatela senza dare motivazioni, che potrebbe persino vincere la causa per inconsistenza dell'accusa.
-
grazie di cuore, con rammarico purtroppo devo accettare questa realtà (sono stato il pollo da spellare), nel frattempo ancora una volta -si dice sempre- la fiducia non si deve dare a nessuno.