- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- legge sui domini
-
legge sui domini
Ciao a tutti,
gestisco un network di siti internet e alcuni di questi domini "forse" non rispecchiano le leggi.Chi mi può aiutare a capirne di più?
Grazie,
AOP
-
Ecco qualche dominio:
cittadicatania.com
danzecaraibiche.com
-
Lungi da me tediarvi sulla visita dei siti, vorrei sapere solo esaminando i nomi dei domini quali potrebbero essere soggetto di problematiche legali e il perchè.
Per intenderci il dominio macantivirus.net ha al suo interno la parola MAC, che è riferita ai sistemi Apple. Che conseguenze potrei avere?
E così via per tutti gli altri domini.
Per quanto riguarda i dubbi sul contenuto dei siti sfrutterò la Vostra professionalità in un'altro post che aprirò ben presto.
grazie.
-
non c'è nulla di strano sui nomi. Non esiste un diritto sulla porzione del nome o su un dubbio riferimento, purché l'eventuale marchio non sia troppo simile così da incorrere nella violazione del copy.
-
ok grazie, mi potreste consigliare una guida relativa gli ultimi orientamenti dei giudici in materia.
Grazie ancora.
-
Non credo esistano, oggi, orientamenti giuridici per il .it
Al massimo si può comprale la consulenza continua di uno studio legale specializzato.
-
Io non la liquiderei in modo cosi semplice, solo leggendone alcuni non mi sembra cosi scontato che tu non possa avere problemi..