- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting forum
-
Hosting forum
Ciao a tutti, sto realizzando un forum con phpBB 3.1.3 ma non so su che hosting appoggiarmi.
La prima idea che mi era venuta era quella di sfruttare altervista ma volendo registrare anche il dominio vorrei qualcosa di più performante e sicuro.
Per un forum che potrebbe avere una 40ina di utenti univoci al giorno e un migliaio di pagine visitate cosa mi consigliate?
Innanzi tutto meglio Windows o Linux?
Di netsons cosa ne pensate? Avevo visto la soluzione base da circa 18/20?/anno.
Grazie a rutti
-
Ciao, ti rispondo con poche battute cercando di farmi capire...
Qualsiasi hosting è valido per il tuo progetto web, personalmente ti suggerisco un hosting Linux...
Netson non lo conosco perché non sono mai stato un loro cliente, comunque ti consiglio un piano base per iniziare, poi chissàA presto.
-
Per quel tipo di traffico un qualsiasi piano low cost potrebbe andare (non troppo low cost però eh).
Hai un budget massimo a disposizione o necessiti di particolari features (come performance sopra la media)?
-
No, niente budget massimo, però in partenza non vorrei spendere una cifra troppo alta.
Non vorrei fosse troppo lento.
-
Ciao, se non vuoi che il tutto sia troppo lento, credo che un hosting di quella cifra non faccia al caso tuo.
Ciao.
-
Se intendi creare una piattaforma solida e durevole non affidarti ad un provider che costa così poco: spesso si possono avere spiacevoli inconvenienti..con hosting di questo tipo. Che servizi puoi avere con 18 euro/anno?
Il mio consiglio è: vai sul low cost, ma non troppo. Ricorda che una soluzione professionale spesso assicura un ottimo servizio
-
Grazie per le risposte comunque per partire ho scelto netsons, nel caso il forum prenda piega posso upgradare tranquillamente all'hosting semidedicato o dedicato senza problemi.