• User Newbie

Chiarimenti contratto part time determinato subordinato 20 ore sett.

Salve ho bisogno di un chiarimento.
    sono stato assunto con un contratto part time a tempo determinato 20 ore settimanali, con la qualifica di impiegato 4° livello del CCNL degli studi professionali area E.
    La mia retribuzione lorda è di 7.84 euro l'ora....qualcuno che ne capisce può aiutarmi a calcolare anche se mediamente la mensilità netta? Non ho figli ne nulla, vivo con mia madre.
    oltre a questo non mi torna una cosa!
    Avendo un contratto di 20 ore settimanali dovrei fare quest'ultime, invece quotidianamente e non occasionalmente, faccio altre 3 ore di straordinario, per un totale mediamente di 7/6 ore al giorno.
    L'azienda, che all'inizio mi ha detto che le ore di straordinario saranno retribuite, mi ha poi fatto firmare un contratto (per necessità non ho rifiutato) dove dice che le ore di straordinario saranno messe in una "banca delle ore" dove verranno accumulate e restituite sotto forma di permessi.... (ma da quando si fa lo straordinario per i permessi? io lavoro per soldi non per permessi!!!) inoltre queste ore saranno riportate nel prospetto paga in modo da esserne sempre a conoscenza.
    Due cose non mi sono chiare, la prima se è una cosa legale, visto che ho un contratto di 20 ore, e ne faccio al meno 35 ore a settimana....la seconda è che, ammesso e non concesso sia una cosa legale, ed ho il diritto di riavere queste ore in permessi, visto che ho un contratto di sei mesi, vuol dire che potrei prendere quasi 3 mesi di permessi visto quanti ne accumulo quotidianamente!!!
    qualcosa non torna.....qualcuno può aiutarmi?