- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Oscurare dati dal whois
-
Oscurare dati dal whois
Ciao a tutti,
mi scuso se per caso questa mia domanda fosse stata già affrontata in qualche altro psot, ma nella ricerca non l'ho trovata. Volevo aprire un mio blog con wordpress, prima di farlo però, volevo sapere quale servizio di hosting mi consigliavate dove registrare il mio dominio. Ne volevo uno però dove poter oscurare tutti i miei dati dal whois, non voglio che appaia neanche il nome e il cognome, sapete se si può fare e quale servizio offre questo?
Grazie mille, scusate non sono molto pratica
-
Ciao Nadietta,
solitamente basta scegliere l'opzione corretta durante la procedura d'ordine, il dominio è un .it ?
-
Ciao,
grazie mille per la tua risposta. Ah ok perfetto, grazie chiedevo perchè tipo ho chiesto ad un gestore di domini e dall'assistenza mi hanno risposto che comunque il nome e cognome appare (anche loro mi parlavano solo del .it). Perfetto, allora controllerò prima di inoltrare l'ordine. Per caso c'è qualche servizio che mi potresti consigliare?
Grazie mille
-
Di nulla, solitamente non è possibile oscurare completamente i dati da un .it. Il nome di un eventuale azienda, oppure il Nome e Cognome non possono essere oscurati. L'oscuramento solitamente avviene per i dati sensibili, come ad esempio l'indirizzo o il numero di telefono. In Italia ci sono molti ottimi provider
-
Perfetto, grazie mille! Molto gentile