- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio hosting per ecommerce
-
Usate Opencart, differenziamoci dalla massa
-
OVH lo reputo un po' in overselling, il che e' rischioso per un ecommerce.
-
OVH è un pò in overselling? Lo è un bel pò... a questo punto senza impelagarmi me ne vado con Aruba, che è altrettanto in overselling...
A parte tutto, per un ecommerce punta su un piccolo provider e non te ne pentirai!
-
Diciamo che sia tu che io siamo mod quindi su certi argomenti dobbiamo tenerci "leggeri".
-
Non sono un esperto di hosting ma ho provato i piani di OVH con alcuni ecommerce e alcuni siti web affiliati con importazione di articoli da Amazon (quindi WordPress+WooCommerce oppure PrestaShop).
Sono rimasto soddisfatto e non ho avuto problemi di lentezza e down (sono rimasto sul 99,4 % in un anno con misurazioen Pingdom premium).In ogni caso sono solo consigli, ripeto che non sono un sistemista o un esperto quindi parlo solo per esperienza personale
@Lucacap puoi guardare anche KeliWeb per il tuo ecommerce
-
Ciao,
per un ecommerce puoi provare anche Magento.
Ma come ti hanno suggerito anche altri, ti conviene usare un sistema dedicato (piccolo VPS, o server dedicato).Se opti per un virtuale hai l'imbarazzo della scelta...
-
Magento è veramente pesante, per un e-Commerce noi consigliamo Prestashop o Opencart.
-
E' pensante ma molto completo e potente...
-
Vengo da un'esperienza ecommerce wp+woocommerce, con tutti i suoi limiti legati alla lentezza e indicizzaz! sto approfondendo opencart che sembra più snello e funzionale. Qualcuno di voi ha esperienza?
-
Per un ecommerce, PrestaShop più hosting dedicato o VPS per iniziare.
-
Ciao,
abbiamo personalmente esperienze di WP+WOO e sinceramente ci ha molto soddisfatti per l'indicizzazione, installando ovviamente gli opportuno moduli e facendo una opportuna ottimizzazione delle stringhe SEO.
Ciao.