• User Attivo

Cosa si può utilizzare per distanziare le immagini?

Ora ho usato il padding ma non mi piace perchè il cuscinetto bianco che crea all'esterno si vede quando la thumbnails si muove...

• User Attivo

In sequenza nella pagina ho prima i post random e poi un riquadro che occupa tutta la larghezza del contenitore.

Se per distanziare le thumbnails uso il padding non riesco ad allinearlo perfettamente con il box di sotto, come posso fare?

Inoltre, prima non ci ho pensato, è brutto vedere tra i post random anche il post stesso che si sta leggendo.

Si potrebbe inserire una funzione che non faccia uscire il post che si sta leggendo?

• User Attivo

@m3820 said:

In sequenza nella pagina ho prima i post random e poi un riquadro che occupa tutta la larghezza del contenitore.

Se per distanziare le thumbnails uso il padding non riesco ad allinearlo perfettamente con il box di sotto, come posso fare?

Inoltre, prima non ci ho pensato, è brutto vedere tra i post random anche il post stesso che si sta leggendo.

Si potrebbe inserire una funzione che non faccia uscire il post che si sta leggendo?

non si può fare niente per la mia ultima richiesta?

• Moderatore

La variabile args che contiene larray va aggiornato escludendo dalla query il post che stai leggendo. Trovi le definizioni nei codex cercando l'oggetto WP_Query()

• User Attivo

Mi piace quando mi dai le indicazioni per trovare da me la soluzione 😉

Attualmente non posso testare il codice ma ho letto un po di pagine di codex.

Pensavo di modificare il codice dichiarando una variabile $current_post=get_the_id();

E poi aggiornare $arg così:

$args=array(
    'Orderby'=>'rand',
    'Post_per_page'=>'4',
    'Post_not_in'=>'current_post');

Può funzionare?

• Moderatore

Penso di si. Non mi ricordo bene, ma sembra poter funzionare. Non posso cercare bene perche sono fuori, altrimenti ti postavo l'array corretto.
    Comunque in quello che hai scritto c'è un errore sulla variabile current_post. Cosi dovrebbe essere corretto:
    $args=array(
    'Orderby'=>'rand',
    'Post_per_page'=>'4',
    'Post_not_in'=>$current_post);

• Moderatore

Aggiungo una cosa che ero dimenticato. La clusola post__not_in è scritta sbagliata perche deve avere il doppio underscore tra post e not.
    In piu current post va passato in array.
    quindi: post__not_in => array ($current_post)

• User Attivo

Vabbè dai... Mi ci ero avvicinato.

Grazie

• User Attivo

Ho apportato le modifiche per evitare che mi appaia nei post consigliati anche il post che si sta leggendo ma non funziona.

Questo il codice:
    [PHP]<!-- start random post --> <p class="random_post_whit_thumbnail"> <strong>Aspetta, c'è dell'altro:</strong></p> <?php $current_post=get_the_id(); $args = array( 'orderby' => 'rand', 'posts_per_page' => '4', 'Post__not_in'=> array($current_post) ); // The Query $the_query = new WP_Query( $args ); // The Loop if ( $the_query->have_posts() ) : while ( $the_query->have_posts() ) : $the_query->the_post(); ?> <?php if( has_post_thumbnail() ) : ?> <div class="move_thumb_down"> <a class="link_random_post" href="<?PHP the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a> <?php echo get_the_post_thumbnail($post_id, 'thumbnail', array('class' => 'thumb_random_post')); ?> </div> <?php endif; endwhile; else : // no posts found endif; /* Restore original Post Data */ wp_reset_postdata(); ?> <!-- end random post -->[/PHP]

Ho sbagliato qualcosa?
    Grazie

• User Attivo

aiutoooooooooooooooooooo! 😞