• User

    Classifica dinamica in asp

    Ciao a tutti,
    sto creando un minisito per la mia squadra di dilettanti e "amatori dell'amatore pigro del basket da poltrona" che parteciperà tra qualche giorno a un minitorneo di pallacanestro e mi chiedevo se si può fare in modo che la classifica si aggiorni automaticamente semplicemente inserendo la giornata, vittoria o la sconfitta e i punti fatti e subiti. Come se fosse un foglio di excel che si aggiorna in automatico (anche con la differenza tra i punti fatti e subiti) una volta inseriti i dati.

    Praticamente si potrebbe creare un qualcosa in dinamico che permetta di aggiornare la classifica senza dover andare a sostituire manualmente le voci nelle celle? Esiste qualcosa di già "fatto"?

    ringrazio sin da ora chi si vuole scapocciare a rispondermi!:vaiii:


  • Moderatore

    La tua domanda è un po' troppo generica.

    Praticamente si potrebbe creare un qualcosa in dinamico che permetta di aggiornare la classifica senza dover andare a sostituire manualmente le voci nelle celle?

    Certamente, anche se io al posto di excel ti consiglio di usare un databse access

    Esiste qualcosa di già "fatto"?
    Non lo so, ma quello che chiedi non è perticolarmente difficile.

    Intanto ti consiglio di iniziare con la progettazione del database, una volta progettato hai fatto più della metà del lavoro 😉


  • User

    Ok Legolas! adesso provo a creare un database e vedo un po' se il sole spunterà di nuovo sul fosso di Helm 😉