- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Notebook][Batteria] Batteria compatibile dalla durata limitata
-
Grazie Lupo, la batteria è da 5200 mAh....
-
Felino se allora risulta superiore (e anche di tanto) dalla vecchia, è meglio farla sostituire fin quanto sei in tempo.
Buona fortuna .
-
Ragazzi, problema risolto...ma....
Ieri stavo per preparare il pacchetto da spedire al venditore, quando ho deciso di provare la batteria in un altro HP presente a casa... (ovviamente ne ho testato la compatibilità...)
Magicamente:
- la batteria dura circa 2 ore
- quando arriva al 10% di autonomia, compare il messaggio di alert fino al spegnimento...
Quindi...nessuna durata limitata o spegnimenti improvvisi.
Da un lato son contento che la batteria sia buona...ma dall'altro lato mi chiedo: è l'altro pc che le da questo comportamento irregolare?
Sicuramente sarà un problema hardware e non software, no?Grazie.
-
Felino, potrebbe essere anche software per via della gestione del risparmio energetico, prova a fare dei test con qualche distribuzione di linux gratuita, se non va manco li potrebbero essere forse i connettori danneggiati, o un altro problema hardware.
-
Occhio però con le distro linux: in alcuni portatili non sono presenti i driver giusti (proprietari) e quindi sono ingordi di corrente.
Prova come diceva lupo a controllare i settings della modalità di risparmio energetico. Il pc in oggetto ha tutti i driver installati correttamente (anche quelli del chipset)?
-
Buondì,
quindi dite che si tratta di un problema software e non hardware?Grazie.
-
Ho letto in un altro topic che hai appena formattato il pc con un'installazione pulita di windows. Se già prima avevo qualche sospetto in merito, adesso sospetto ancora di più: controlla di avere installato i driver del chipset e tutti gli altri driver del processore e delle schede video. Scaricali dal sito del produttore in base al tuo sistema operativo.
-
@akd said:
Ho letto in un altro topic che hai appena formattato il pc con un'installazione pulita di windows. Se già prima avevo qualche sospetto in merito, adesso sospetto ancora di più: controlla di avere installato i driver del chipset e tutti gli altri driver del processore e delle schede video. Scaricali dal sito del produttore in base al tuo sistema operativo.
Purtroppo si tratta di due PC diversi!
-
Ah ok. Però un controllo non fa mai male. Dai anche un'occhiata alle temperature in esercizio: più alte sono più corrente viene usata, e quindi la batteria dura meno.
-
Ok, vi aggiorno, grazie.