• User

    Aiuto per valutazione sito

    Ciao a tutti,
    ho necessità di un consiglio da chi è più esperto di me in materia di siti.
    Per lavoro è stato scelto di rifare da zero il sito aziendale, purtroppo però non ho avuto libertà di scelta per quanto riguarda il fornitore, che mi è stato imposto. Il risultato mi ha soddisfatta solo a metà ma, a mia giudizio personale, ritengo comunque che il prodotto finale sia abbastanza buono. Purtroppo pare che le altre due persone che avrebbero potuto essere scelte per il rifacimento del sito ritengano il risultato mediocre e lo attacchino apertamente. La cosa potrebbe anche essere accettabile se non fossero altri potenziali fornitori ma, di fatto, dubito seriamente della loro buona fede da una parte e non ho le conoscenze tecniche sufficienti per dar loro ragione o torno e porre fine a discussioni inutili.
    Quindi la mia domanda è: come faccio a valutare il sito aziendale (magari confrontandolo con i loro lavori) in modo da avere dei dati che mi dicano se effettivamente avrebbero potuto fare di meglio o meno?


  • User Attivo

    Prova a dare un occhiata al loro portfolio, confronta il lavoro svolto per te con quelli passati e valuta di conseguenza. Ovviamente prendi in considerazioni lavori con lo stesso CMS (o codice se è stato costruito in HTML5/CSS3) e vedi se le funzioni di cui dispone il sito sono le medesime (o magari maggiori) di quelle dei siti costruiti in passato. Dai anche un occhio alle prestazione ed all'ottimizzazione del codice con Google Page Speed e Pingdom.


  • User Attivo

    Link del sito? :smile5:


  • User

    Ciao Jacko, il sito te lo giro in pvt se non ti spiace.

    lucolo, ora mi metto a fare un po' di comparazioni passo passo come suggerisci tu.

    Grazie ad entrambi


  • User Attivo

    Ti ho risposto :smile5: