- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- modem per nuova linea con infostrada absolute adsl
-
modem per nuova linea con infostrada absolute adsl
Salve a tutti,
probabilmente farò il contratto per una nuova linea con absolute adsl di infostrada con adsl fino a 20 mega e fino a 1 mega in upload.
Vorrei comprare un modem adatto a questa linea e ho trovato questo il **Tp-link td-w8980. **A me sembra buono, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questo prodotto e magari anche con infostrada se possibile.
Il mio dubbio poi è sulla potenza del modem: considerando che l'appartamento è un bilocale da 70mq, è eccessivo?Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
-
Ciao Spex, se l'unico problema è la potenza del router, dalle impostazioni in genere si da la possibilità di limitarla, in modo che i "cattivi vicini" non possano usufruire del servizio aggratis.
-
Ciao lupo91! Grazie per la risposta.
Ok perfetto, e per quanto riguarda il tipo di modem? E' buono per te? Consiglieresti altro?
Grazie ancora
-
Non lo conosco personalmente, ma ho visto le caratteristiche sul sito del produttore, e mi pare abbastanza buono, forse come dicevi anche troppo, ma a volte è meglio eccedere che rischiare di prendere qualcosa di cui poi ce ne pentiamo.
In genere io utilizzavo dei NetGear, ma se hai letto che è consigliato per la linea che vuoi mettere ci sta secondo il mio parere!
-
Io ho il TD-w8970, che costa un po' di meno ma dovrebbe essere più che sufficiente a meno che non ti servano proprio le caratteristiche in più del modello superiore. Il modello che ho io permette di ridurre la potenza del wi-fi perciò probabilmente è possibile farlo anche nel modello che hai citato tu.
-
Vi ringrazio per le risposte! Alla fine ho preso **Tp-link td-w8980 **che per le possibili interferenze presenti in un condominio è ottimo.
Vi ringrazio ancora per il vostro tempo
-
Figurati, siamo qua per aiutare nel possibile!