- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Da Hostgator a Siteground: è la scelta giusta?
-
Da Hostgator a Siteground: è la scelta giusta?
Buongiorno, è mia intenzione passare da HostGator a Siteground per vari motivi:
- l'assistenza del primo sito di hosting è meno precisa ed i tempi di attesa sono ormai interminabili;
- tante volte ho dovuto combattere con problemi vari legati al server Hostgator.
- molti siti autorevoli consigliano SiteGround ma, ahimè, **proponendo anche referral links.
**Proprio per la seconda parte del punto 3), vorrei chiedervi un consiglio in merito riportando di seguito i dati del mio sito:
TuttoApp-Android dot com, di cui sono admin, conta 1000 visite uniche al giorno (in passato fino a 9000), 700 articoli, tante (forse troppe) immagini, tempi di caricamento inferiori ai 3 secondi (la media dovrebbe essere di circa 1,5 secondi, ottenuta con tanta fatica, il cambio tema, l'utilizzo di W3, di CloudFlare e di codici CSS ottimizzati). Su Hostgator ho il baby plan, su Siteground avrei il GrowBig.
Cosa mi consigliate di fare? I costi sono gli stessi, il tempo da investire per il cambiamento abbastanza.
-
A me sembrano molto in overselling... poi se i costi sono gli stessi non vedo il motivo di cambiare!
Per l'assistenza nessuno fa miracoli e risponde nel giro di un minuto, me compreso!Saluti.
-
L'assistenza di Siteground dovrebbe essere più puntuale, almeno da quanto si legge in giro.
Sono comunque entrambi hosting condivisi, per cui non ci si può aspettare prestazioni di alto livello. Probabilmente, tra i due, Hostgator applica un overselling maggiore.Ciao!
-
Ciao,
tralasciando il discorso assistenza che e' stato abbondantemente discusso, il pregio di siteground e' anche di avere server in Europa, quindi sicuramente, il sito web ne risentira' positivamente rispetto che hostgator.
Facci sapere su cosa ricadra' la tua scelta
Ciao.
-
@vhosting said:
Ciao,
tralasciando il discorso assistenza che e' stato abbondantemente discusso, il pregio di siteground e' anche di avere server in Europa, quindi sicuramente, il sito web ne risentira' positivamente rispetto che hostgator.
Facci sapere su cosa ricadra' la tua scelta
Ciao.
Sicuro che abbia i server in Europa?
Ho letto che volevano spostarsi in America anche loro.
-
Sono già negli USA, a molti è sfuggito un comunicato ufficiale dell'azienza http://blog.siteground.com/chicago-data-center-migration/
-
Si quest' estate hanno effettuato la migrazione
-
In quel comunicato si parla comunque di "US-based accounts" coinvolti nel cambio di Datacenter, infatti il Datacenter ad Amsterdam è rimasto attivo.