- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Raccomandata A/R
-
Raccomandata A/R
Salve
devo inviare una raccomandata A/R all'Amministrazione del Condominio per esigere
la riparazione di un'area condominiale che danneggia la mia proprietà personale.Posto che l'Amministratore è disponibile a ricevere una "raccomandata a mano",
datando e firmando per ricevuta la mia copia, volevo sapere se questa metodica
è equivalente alla classica raccomandata A/R. Considerando anche che 1 volta
su 3 la cartolina del ricevimento non torna (disservizi postali?)grazie
-
L'amministratore è disponibile ... Sarebbe facile rimuoverlo in modo giudiziario per un'affermazione del genere.
Sorvolando, il valore delle due è pressoché identico, sarà bene far firmare un doppio originale.
L'amministratore sarebbe dovuto intervenire immediatamente, in questo caso sarebbe stata sufficiente una telefonata.
-
Concordo, la firma a mano su ricevuta datata è equivalente alla raccomandata a/r in questo caso.
Riguardo alle cartoline che non tornano non è colpa delle poste, sono le persone che non le ritirano pensando erronemante di poter respingere le richieste di pagamento in questo modo..
-
grazie per le risposte. Per le cartoline, non è che non arrivano perchè i destinatari rifiutano di ricevere le raccomandate.
Se fosse così tornerebbe indietro l'intera raccomandata. Io sul sito delle poste controllo il giorno
di ricezione, e posso dirvi che il tempo di restituzione della cartolina, quando torna, è circa 15-20 gg solari
Roma su Roma e di più se fra città diverse.
-
quando introdussero la PEC mi iscrissi subito. Notai subito, e anche molti mesi dopo dall'avvio ebbi conferma, che per ricevere la risposta ad un quesito
inviato all'Agenzia delle Entrate ci volevano circa 6 mesi con la PEC e circa 5 giorni col sistema tradizionale di invio tramite il sito.
Comunque giusto sabato ho ricevuto una mail dal sito della posta certificata e così, dal sito, ho appreso che stanno dismettendo il
servizio. L'ennesima cosa fatta in parte e mai avviata. Poveri soldi nostri
-
Lascia perdere la mondezza statale!
La pec costa 5€ l'anno, ai privati, usa quel sistema ed hai garanzia di ricezione immediata.