• User Newbie

convivenza

Salve, sono una studentessa di roma dove vivo insieme ad altre due ragazze in un appartamento con contratto transitorio cointestato a tutte tre in cui è specificato che il canone è diviso in parti uguali, da un mese a questa parte i rapporti con le suddette si sono inclinati e le stesse hanno cominciato a chiedermi soldi in più, perché ho il bagno in camera,perché tengo un pozzetto acceso di cui prima usufruivano anche loro pur essendoci già un congelatore in casa ( che dovrebbe essere diviso in tre e invece è adibito al loro uso esclusivo ), di non fare venire a dormire il mio fidanzato in casa e di fare 5 lavatrici al mese pena il mancato pagamento delle utenze quali luce e gas attualmente intestati a me...io non sto mai a casa durante la settimana esco al mattino e torno la sera non faccio mai lavatrici se non strettamente necessario ed è capitato che lavassi tra i miei panni qualche capo del mio fidanzato che è di roma...loro fanno invece ciò che gli pare entra ed esce chiunque fanno le lavatrici quando vogliono e a chi vogliono, una delle due ha tutti i giorni il ragazzo in casa mentre l'altra ha ospitato il suo ragazzo americano fino a 18 gg in un mese, io non ho mai reclamato su nulla ho sempre cercato di fare silenzio e di rispettare i loro orari ben diversi dai miei,# ad oggi mi ritrovo con queste due ragazze che auspicano che io vada via e che minacciano di non pagare le utenze se io non faccio tutto quello che hanno chiesto, inoltre si divertono a chicchierare nel bagno confinante con la mia camera svegliandomi quasi tutte le notti a mezzanotte / l'una, ho chiesto più volte di avere un comportamento civile e rispettoso ma la risposta è stata che io per loro non esisto e che faranno ciò che gli pare, la domanda è cosa posso fare io per tutelare la mia persona ? ed eventualmente non pagassero la loro quota delle utenze che gli spettano come posso rivalermi su di loro? Ripeto io non sono nelle condizioni di affrontare un trasloco s