- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema ingranaggi
-
FUNZIONAAAAAAAAAAA
rotea su se stesso, porca miseriaccia!!!!!! ok, prima di mettermi a mo' di zerbino faccio altre tre domande (lo so, rompo le uova ma mi piacciono le frittate!)
un GRAZIE a Flep (che mi sopporta da quando sono entrato) e Onsitus!
-
si può gestire la velocità di rotazione?
-
se voglio far girare anche un altro ingranaggio, devo inserire lo stesso script ma cambiando il nome alla clip e di conseguenza anche nello script? ovvero al posto di "my_mc" posso mettere "my_md"?
-
per far girare in modo antiorario l'ingranaggio come modifico lo script?!?!
P.s. Caro flep, non hai tutti i torti a venire qui e a disinstallarmi il flash! Dummie sono e Dummie rimarrò!
-
-
Caro dummie, mi fa piacere vedere la tua contentezza nel raggiungere un traguardo con Flash non disinstallarlo mai
Non sei Dummie sei solo alle prime armi come lo ero io- La velocità la puoi gestire in 2 modi:
-a: accelleri il frame rate
-b: i due ++ sono come scrivere my_mc._rotation+=1; se lo vuoi aumentare potresti scrivere my_mc._rotation+=2;
2)all'interno del metodo onEnterFrame scrivi la stessa cosa per il secondo ingranaggio:
my_mc_2._rotation+=1;- my_mc._rotation-=1;
- La velocità la puoi gestire in 2 modi:
-
Ehm... innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità ma purtroppo sono ancora limitato..
io ora ho questo script
my_mc.onEnterFrame=function()
{
this._rotation++;
}dove devo andare a scalfire il codice per inserire:
my_mc._rotation+=2 ?
Ho provato a metterlo a unpo' di parti seguendo l'istinto (perchè la ragione sta a dormire) ma ovviamente poi l'ingranaggio non gira più!
-
Si scusami sono stato poco chiaro, è tardi...
Per un ingranaggio:
my_mc.onEnterFrame=function():Void { this._rotation+=1; }
Per due ingranaggi:
my_mc.onEnterFrame=function():Void { this._rotation+=1; my_mc2._rotation+=1; }
-
P.s. intanto mi sto sfiziando come un pazzo sul tuo sito cercando di farmi bombardare la faccia dai vetrosi meteoriti viola!
-
Chiaramente il secondo ingranaggio devi chiamarlo my_mc2 .
-
@Flep said:
Si scusami sono stato poco chiaro, è tardi...
Per un ingranaggio:
> my_mc.onEnterFrame=function():Void { this._rotation+=1; my_mc2._rotation+=1; } >``` Ah ecco, non pensavo di poter inserire il codice li di seguito.. ok adesso provo e ti ringrazio del tempo che hai perso con me! ti auguro una buonanotte e stai fresco per domani che sicuramente dovrò stressarti :vaiii: grazie ancora di tutto!
-
@dummie said:
P.s. intanto mi sto sfiziando come un pazzo sul tuo sito cercando di farmi bombardare la faccia dai vetrosi meteoriti viola!
-
@dummie said:
Ah ecco, non pensavo di poter inserire il codice li di seguito.. ok adesso provo e ti ringrazio del tempo che hai perso con me! ti auguro una buonanotte e stai fresco per domani che sicuramente dovrò stressarti
grazie ancora di tutto!
Si guarda che l'ho editato, ho scritto i due codici per un ingranaggio solo e per tutti e due.
-