- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Problema con palestra low-cost e tacito rinnovo
-
Problema con palestra low-cost e tacito rinnovo
Buongiorno a tutti. Come da oggetto, ho da poco ricevuto una lettera di diffida per il mancato pagamento di un abbonamento annuale per la palestra Hello Fit di Busto Arsizio.Io ho sottoscritto un abbonamento annuale con quella palestra nel Novembre 2014 pagando l'intera cifra in contanti (quindi non ho fornito numeri di carte di credito o IBAN). Nel contratto c'era una postilla (che tralaltro non mi è stata in alcun modo comunicata durante la sottoscrizione del contratto) che asseriva ad un tacito rinnovo automato allo scadere dell'anno, previa comunicazione con raccomandata entro 3 mesi prima della scadenza del contratto.
Mi rendo conto di aver commesso l'imperdonabile errore di non aver letto interamente il contratto, ma la sensazione che ho addosso è quella di aver firmato un contratto truffaldino. Nessuno mi ha avvisato della cosa e nonostante molto prima della scadenza del contratto non fossi più andato in palestra per motivi personali, nessuno si è preoccupato di avvisarmi della cosa.
Vorrei gentilmente capire con il vostro aiuto se ci sono i termini per poter evitare di pagare la somma richiesta (circa 300 euro) o se devo rassegnarmi a questa, a mio avviso, truffa legalizzata.
Vi ringrazio molto
-
si può togliere il nome della palestra?
Inoltre il contratto firmato bisogna leggerlo bene e fare quindi una consulenza dettagliata, le clausole vessatorie necessitano di doppia firma.
Se tutto è a norma loro sono a posto.