• User Newbie

socio in snc che sottrae denaro

Salve sono uno dei tre soci in una snc e insieme ad uno degli altri due abbiamo deciso di controllare il comportamento del terzo poiché ci sembrava che i conti non quadrassero, infatti ci siamo accorti che ogni volta che andava a versare in banca la cifra versata era sempre inferiore a quella da versare ; da qui l'inizio della nostra " indagine" abbiamo iniziato a controllare i movimenti bancari , gli assegni , la carta di credito , i bonifici , insomma di tutto .Abbiamo quindi scoperto che comprava puntualmente oggetti personali su internet pagando con la carta della ditta faceva bonifici a alberghi per vacanze personali , pagava con assegni la polizza della propria auto e tanto altro , insomma su ogni cosa dove poteva mettere le mani per un totale di circa 36000 euro non considerando i contanti difficili da dimostrare.
    So che dovremo denunciare ma se fosse possibile lo vorrei evitare , ma se avrà il coraggio di dire "io non ho preso nulla"che facciamo? Ovviamente abbiamo copie di assegni e di bonifici .
    attendo consigli e pareri grazie

• Bannato Super User

Buongiorno ponga la domanda alla sezione fisco, questa è una sezione di presentazione e NON di assistenza fiscale.

Un Cordiale Saluto

• ModSenior

Ciao e benvenuto nel Forum GT.
    Ho spostato la tua discussione in quest'area in quanto più adatta.

• Super User

Se lo avete scoperto da più di 90 giorni niente penale, però si può fare la strada di mezzo, nel diritto civile, per indebito arricchimento.
    Se ci sono i documenti è probabile la vittoria, se non si denuncia non si vedranno mail i soldi.