- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Quale gruppo di continità scegliere per PC e NAS
-
Quale gruppo di continità scegliere per PC e NAS
Buondì, rieccomi con un secondo quesito.
Per un PC Dell XPS 8700 con monitor 24'' pensate che possa andare bene questo gruppo di continuità APC?
amazon.it/dp/B00IG2ZQ0I/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttlOltre al PC devo proteggere un NAS Sinology 214 e l'access point, quindi la domanda è: il gruppo di continuità sopra ce la fa a reggere il solo pc, il pc e l'accesso point, il pc l'access point e il NAS? Sul sito Dell non ho trovato informazioni a riguardo e il pc non mi è ancora arrivato.
In alternativa, potrei usare un gruppo per il pc Dell e un secondo gruppo per un altro pc più piccolo, il NAS e l'access point?
Per quanto riguarda la stampante ho pensato di non collegarla perché ne faccio un uso sporadico.Avendo il router/modem al piano inferiore e facendo il backup del NAS in cloud, dovrei mettere un piccolo gruppo di continuità per il solo modem?
Potete suggerirmi altre soluzioni a costi non eccessivi?
Grazie.
Francesco
-
Ciao FDA,
hai risolto oppure stai ancora valutando?
-
Ciao akd,
il gruppo non l'ho ancora preso, suggerimenti?
-
Quell'APC da te indicato è senz'altro un buon prodotto, ma dipende da cosa ci devi fare.
Mi spiego: tiene su il pc e tutto il resto? Sì, ma dipende per quanto tempo, il pc a che carico è, ecc. Ci sono una serie di variabili che non permettono una risposta univoca.
Partendo dalle basi, bisogna capire cosa serve a te: è vitale avere sempre tutto costantemente online? Anche il router? E per quanto devono reggere i gruppi, in mancanza di corrente? Giusto il tempo di spegnere correttamente i sistemi, oppure 10 minuti, o due ore?
-
Ciao akd,
a me interessa soprattutto proteggere il pc e i dati da sbalzi e nel momento del distacco, mentre non mi interessa potere lavorare, mi basta il tempo di spegnere il tutto.Se sto usando un file da 1GB - esempio: sto su after effects o premier - e manca l'alimentazione, allora voglio potere salvare e il NAS deve avere il tempo di aggiornarsi (con il gigabit dovrebbe impiegare una manciata di secondi), quindi spengo tutto. Mi bastano 5-10 minuti ad abbondare.
Aggiungo che non vorrei spendere una fortuna, ma se servono 50 euro in più non è un problema.
Cosa mi suggerisci? Grazie.
-
Il nas si appoggerebbe, assieme al router, allo stesso gruppo di continuità che supporta anche pc e monitor? Quindi avremmo 4 dispositivi collegati al nas?
Oppure starebbe di sotto, sul gruppo che supporterebbe nas e modem?
-
Il nas sopra, quindi 4 dispositivi collegati.
-
Con il 1100VA, se appena salta la corrente spegni il monitor appena possibile e il pc non è in full load, 6-8 minuti dovresti averli...
Forse ti conviene scegliere il 1400, sempre di quella serie...
-
Bene, grazie akd.
-
Figurati!