• User Newbie

Reato di spaccio

Salve
    Ad agosto 2014 mi e arrivato l avviso di garanzia art 365 con il quale mi chiedevano di nominare un avvocato e presentami all interrogatorio (mi sono avvalto della facolta di non rispondere).i reati a me contestati sono risalenti ad indagini svolte dal 2008-2010 e gli art. violati sarebbero stati art.73 com. 1 e 6 legge 309/90 - art. 110 cpp e art. 81 (reato continuato)...da agosto 2014 ad oggi sono ancora in attesa della comunicazione di conclusione dell indagini art 415bis...la mia domanda è: dopo quanto tempo dall avviso di garanzia (pervenuto in agosto 2014 dal 2010 data dell ultimo reato) puo arrivare la conclusione dell indagine?
    Il PM dopo l avviso di garanzia puo chiudere il caso archiviandolo, oppure ci sara ugualemente il rinvio a giudizio ? (Stiamo parlando di reati commessi nel 2010)..
    .grazie per la risposta

• User Attivo

Ciao Daniele-1985, benvenuto nel Forum GT!

Sposto il tuo quesito nella sezione più idonea.

In bocca al lupo!

• Super User

Il reato, quando nello specifico è continuato, non cadrebbe mai in prescrizione. Bisogna vede bene le indagini, sarà meglio essere più precisi, tanto qui vige l'anonimato.

Il fatto principale che rilevo è:

La produzione o vendita si è interrotta?

Il reato continuato tecnicamente persiste anche durane le indagini. Quindi tra produzione e spaccio (non trascurando la quantità) è cosa ben distinta ed un altro paio di maniche.

Aggiornami su questi particolari, per dare una risposta sensata.