- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Gestore telefonico. Inadempienze
-
Gestore telefonico. Inadempienze
Buonasera.
Ho cambiato gestore telefonico per l'adsl e la telefonia fissa ed il passaggio è avvenuto il 24 giugno.
L'operatore cedente, però, oltre a richiedermi il contributo di disattivazione ha anche emesso una fattura per i canoni dei mesi di agosto e settembre, che la mia banca ha regolarmente pagato a scadenza, essendoci la domiciliazione.
Il 29 settembre ho segnalato l'anomalia con fax e la società telefonica, il successivo 15/10/1984 con un sms sul mio cellulare ( che chiaramente non ho cancellato) testualmente ?? ..la informiamo che abbiamo annullato l'importo non dovuto di ? 143,68 relativamente al canone dal 24 giugno al 30 settembre 2014.??
Il 16 novembre successivo sollecitavo con fax la restituzione delle somme da me corrisposte..
Ad oggi però la società telefonica non ha ancora provveduto.
Cosa altro posso fare? Invio una pec per la costituzione in mora ai sensi dell'art. 1219 c.c.? E se entro i 15 giorni l'operatore comunque non adempie, come posso adire le competenti sedi per il recupero del credito? Giudice di pace o bisogna comunque rivolgersi prima al corecom?
Ringrazio
Anika
-
Per questi casi bisogna recarsi specificatamente all' adiconsum, per i gestori di telefonia la mediazione di un garante è obbligatoria.
Ovviamente sarà importante inviare PEC o Raccomandate A/r che specifichino il problema e chiedano le eventuali restituzioni, di somme.