- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- sito multilingue in MVC
-
sito multilingue in MVC
Auguri e buon anno a tutti.
Come potete leggere già dal titolo mi chiedevo come progettare un sito multilingua con logica mvc
la struttura del sito si presenta in questo modo:+link1
+link2
++sottomenudellink2
+link3Grazie
-
nessuno che può darmi una mano ?
-
Prendi come esempio zend
-
non conosco zend
-
L'MVC è un pattern architetturale, in cui l'accesso ai dati (model->M), la loro visualizzazione o l'interazione con essi (view->V) e il modo in cui il sistema agisce e reagisce (controller->C), vengono divisi in tronconi ben distinti. Il tuo elenco di link e sottolink somiglia ad un menu/sitemap, quindi con l'MVC non c'entra nulla, tantomeno la questione del multilingua.
Se esponi meglio i requisiti del tuo progetto ti aiuto, magari un CMS come WordPress è più che sufficiente.
-
io intendevo, come scrivere i controller in modo da avere quella gerarchia e come gestire il multilingue con un pattern mvc ?
Spero di essere stato chiaro!
-
Ripeto, l'MVC con questa roba non c'entra nulla. Fidati. La struttura di cui parli somiglia ad un CMS. Sicuro di volerlo scrivere da zero? Dovresti creare classi come "contenuto", "tag", "categoria" e tutto il resto per creare una struttura gerarchica.
-
bhaaaa allora non riesco a spiegarmi.....
si esatto creo una classe main con all'interno delle funzioni tipo about, contact ecc
per avere un contenuto del genere "sito.it/about/altrapagina" come posso fare?e per gestire la lingua inglese di questo sito ? come scrivo il controller ?
-
Te l'ho già detto, devi crearti un CMS con classi che diano ai contenuti una struttura gerarchica da utilizzare quando utilizzi l'url rewrite. L'internazionalizzazione c'entra pochissimo con i controllers se usi un framework di base, altrimenti devi crearti altre classi che gestiscano l'internazionalizzazione. Fatti un Domain Model e scova cosa ti serve.