Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Software per preventivi
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • felino
      felino Super User • ultima modifica di

      Ottimo, grazie.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • J
        jacko.s.websolutions User Attivo • ultima modifica di

        Di nulla, se hai bisogno col gestionale fa pure un fischio 😉

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • felino
          felino Super User • ultima modifica di

          🙂

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • felino
            felino Super User • ultima modifica di

            Questa mattina ho pensato ad una soluzione rapida che potrebbe far al caso mio.... se creassi un foglio di Excel personalizzato alle mie esigenze con relativo salvataggio in PDF?

            L'unico problema: mantenere lo storico dei vari preventivi emessi!
            Potrei usare un copia-incolla del mio modello.... non so...cosa ne pensate?

            Grazie.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • J
              jacko.s.websolutions User Attivo • ultima modifica di

              Ciao, secondo me la cosa a lungo andare diventa ingestibile.. 😉 Finiresti col passare ad un gestionale dopo pochi mesi

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • felino
                felino Super User • ultima modifica di

                Sicuramente, dipenderebbe da me lo avrei usato da subito ma già immagino la % di utilizzo...

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • S
                  servinf User Attivo • ultima modifica di

                  Invoicex ti salva su tutta la linea perchè ti consente di gestire anagrafiche clienti/fornitori, magazzino, fatture, proforma, preventivi, etc.
                  In più puoi trasformare preventivi in fatture e molto altro.

                  Oltretutto è free.

                  Lascia stare Excel: ti complicheresti solo la vita.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • J
                    jacko.s.websolutions User Attivo • ultima modifica di

                    Un mio cliente utilizzava excel per la fatturazione, ed ogni volta sovrascriveva le fatture precedenti rimanendo con la triplice copia di carta e nulla di archiviato su pc.
                    Quando ha dovuto sostituire il pc ha dimenticato di fare il backup del foglio di calcolo e si è ritrovato, come si dice in gergo "col sedere per terra".

                    Invoicex è comodo anche durante i passaggi: ti permette di fare i backup direttamente su dropbox (se non erro anche programmati). Ovunque tu sia puoi utilizzare il tuo gestionale, semplicemente scaricando l'applicativo e scaricandone il database; un altra opzione sarebbe quella di avere il database online, soltanto che se per caso il server finisce offline te rimani fermo fino a quando il servizio non viene ripristinato.

                    Per come la penso io, installate Invoicex, fate fare tutto a lui (compreso il database in locale) e godetevi la sua semplicità di utilizzo 😉

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • felino
                      felino Super User • ultima modifica di

                      @JACKO'S WEBSOLUTIONS said:

                      Per come la penso io, installate Invoicex, fate fare tutto a lui (compreso il database in locale) e godetevi la sua semplicità di utilizzo 😉

                      Si occupa lui stesso a lanciare un'instanza MySql?

                      Sono fuori per lavoro e non ho il PC per testarlo! 🙂

                      Grazie.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        servinf User Attivo • ultima modifica di

                        Si se selezioni il DB locale

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • J
                          jacko.s.websolutions User Attivo • ultima modifica di

                          @felino said:

                          Si occupa lui stesso a lanciare un'instanza MySql?

                          Sono fuori per lavoro e non ho il PC per testarlo! 🙂

                          Grazie.

                          Si 😉

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • marcocarrieri
                            marcocarrieri ModSenior • ultima modifica di

                            Una volta avevo usato MicroFatture anche quello è leggero, anche se credo sia più professionale il primo.

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti