- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Software per preventivi
-
Software per preventivi
Salve a tutti,
sto cercando un software per il rilascio di preventivi (il settore riguarda lavori in ferro ed alluminio, non se se abbia importanza).
Possiedo della carta intestata quindi mi piacerebbe poter utilizzarla...Suggerimenti?
Grazie!
-
Ciao Felino, io ti consiglio Invoicex
-
Ciao websolutions,
ho visto che si appoggia ad un database MySQL, quindi dovrei installare un server locale o anche remoto?Grazie.
-
Ciao Felino,
puoi decidere te se installarlo in locale oppure in remoto. Se scarichi l' exe direttamente dal sito fa tutto lui installandoti il db in locale
-
Ottimo, grazie.
-
Di nulla, se hai bisogno col gestionale fa pure un fischio
-
-
Questa mattina ho pensato ad una soluzione rapida che potrebbe far al caso mio.... se creassi un foglio di Excel personalizzato alle mie esigenze con relativo salvataggio in PDF?
L'unico problema: mantenere lo storico dei vari preventivi emessi!
Potrei usare un copia-incolla del mio modello.... non so...cosa ne pensate?Grazie.
-
Ciao, secondo me la cosa a lungo andare diventa ingestibile.. Finiresti col passare ad un gestionale dopo pochi mesi
-
Sicuramente, dipenderebbe da me lo avrei usato da subito ma già immagino la % di utilizzo...
-
Invoicex ti salva su tutta la linea perchè ti consente di gestire anagrafiche clienti/fornitori, magazzino, fatture, proforma, preventivi, etc.
In più puoi trasformare preventivi in fatture e molto altro.Oltretutto è free.
Lascia stare Excel: ti complicheresti solo la vita.
-
Un mio cliente utilizzava excel per la fatturazione, ed ogni volta sovrascriveva le fatture precedenti rimanendo con la triplice copia di carta e nulla di archiviato su pc.
Quando ha dovuto sostituire il pc ha dimenticato di fare il backup del foglio di calcolo e si è ritrovato, come si dice in gergo "col sedere per terra".Invoicex è comodo anche durante i passaggi: ti permette di fare i backup direttamente su dropbox (se non erro anche programmati). Ovunque tu sia puoi utilizzare il tuo gestionale, semplicemente scaricando l'applicativo e scaricandone il database; un altra opzione sarebbe quella di avere il database online, soltanto che se per caso il server finisce offline te rimani fermo fino a quando il servizio non viene ripristinato.
Per come la penso io, installate Invoicex, fate fare tutto a lui (compreso il database in locale) e godetevi la sua semplicità di utilizzo
-
@JACKO'S WEBSOLUTIONS said:
Per come la penso io, installate Invoicex, fate fare tutto a lui (compreso il database in locale) e godetevi la sua semplicità di utilizzo
Si occupa lui stesso a lanciare un'instanza MySql?
Sono fuori per lavoro e non ho il PC per testarlo!
Grazie.
-
Si se selezioni il DB locale
-
@felino said:
Si occupa lui stesso a lanciare un'instanza MySql?
Sono fuori per lavoro e non ho il PC per testarlo!
Grazie.
Si
-
Una volta avevo usato MicroFatture anche quello è leggero, anche se credo sia più professionale il primo.