• User

    dubbi su privacy e cookie

    Ho un blog di terzo livello ospitato da wordpress.
    WordPress mette degli annunci pubblicitari sul blog e ovviamente io non percepisco i guadagni perché non sono proprietaria del dominio. Sono tenuta a mettere il banner dei cookies con relativa informativa?

    Ho intenzione di aggiungere sul mio blog un servizio di prenotazione di consulenza psicologica a distanza (sono psicologa) . So che nel mio caso, visto che la mia è una professione sanitaria, non sono tenuta a chiedere il permesso al Garante della Privacy. È corretto? E inoltre, il fatto che WordPress inserisca annunci pubblicitari mi comporta qualche incombenza in termini di privacy e profilazione?

    Chiedo scusa per le eventuali domande inappropriate ma non conosco per niente l'argomento. Grazie


  • Super User

    anche io ho un blog di wordpress, ho messo le pubblicità, ma non vedo alcun guadagno LOL.

    Apparte gli scherzi, gli annunci solitamente sono già preimpostati, tipo google-adsense.

    Più che altro bisogna vedersi bene da non pubblicare contenuto protetto e dove lo sia chiedere autorizzazione.