- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Webmin e sottodomini
-
Webmin e sottodomini
Salve,
ho uno strano problema con webmin:
ho creato su un server un sottodominio dove andrò ad installare un cms.
Ho settato il sottodominio come i sottodomini funzionanti già presenti su webmin, non creati da me.
Il problema è che se inserisco l'indirizzo del sottodominio sul browser mi risponde che 'La pagina non è disponibile', mentre se faccio la preview da webmin mi fa vedere i file che ho caricato sul server.
Ho pensato che dalla creazione del sottodominio dovrebbe passare un po' di tempo per la diffusione del DNS dato che non sono passate ancora 24 ore..... ma mi sembra un po' strano.
-
Hai creato il record dns per questo sottodominio?
-
Ciao,
se hai creato anche il puntamento DNS allora è solo questione di tempo. Dipende dal TTL impostato sui nameserver del tuo provider.
Se vuoi anticipare i tempi puoi modificare il file hosts del tuo PC per visionare da browser il sito "facendo finta" che il puntamento sia già attivo.
-
Tutti i record dns sono stati creati in quanto ho utilizzato il template di default.
Il puntamento dns è stato creato, ma il sottodominio non si vede ancora.
-
Controlla il reindirizzamento dal pannello, se il record A è stato creato per questo sottodominio il problema risiede nella configurazione dell'host virtuale...