• User Attivo

    Problema con display:"none". La tabella perde la formattazione

    Ciao a tutti
    ho una tabella che viene, le cui colonne vengono ridimensionate in fase di scrittura della stessa in questo modo:

    
    <tr>
         <td style="width:20%"></td>
         <td style="width:30%"></td>
         <td style="width:50%"></td>
    </tr>
    
    

    La tabella fatta apparire e scomparire tramite la funzione display con un comando javascript ma tutte le volte che appare e scompare, le colonne perdono la formattazione che io gli ho dato da codice per assumere quella che otterrebbero senza che venisse forzata.
    Il problema non si verifica se al posto di usare il la funzione display uso la funzione visibility, che però non vorrei usare perché con questo comando lo spazio sulla pagina viene occupato comunque.
    Come posso risolvere il problema della funzione display?
    Grazie


  • Moderatore

    Se utilizzi jQuery, puoi lavorare sul visibility attraverso: fadeIn() e fadeOut(), e non avrai problemi di blocco occupato.
    Oppure, anzi chè dare il codice direttamente sulle colonne, lavora con il css, così che ogni volta che ridarai un display la formattazione viene applicata lo stesso


  • User Attivo

    Ciao grazie per la risposta,nel frattempo ho risolto in modo molto semplice: al posto di usare display:block per farla ri-visualizzare ora uso display:"" e tutto funziona.