• Super User

    Non vedo reati penali a riguardo, inoltre bisogna ben vedere dove è posta la telecamera.

    Non è possibile posizionare registratori video in luoghi pubblici, si possono istallare nella porzione interna della porta, con accesso pubblico, "a spiovente" quindi mi dica lei se è stato posto in modo corretto.


  • User

    Leggendo le vostre risposte sto capendo sempre di più il perchè l'Italia sta andando a rotoli! Addirittura sentite simpatia per chi fa i gestaggi. Facciamo che io vengo a casa vostra e vi riempio di insulti! Sicuramente vi sarò simpatico anche io! Mi vergogno di essere italiano. Spero di riusce un giorno ad andarmene da questo paese di merda dove tutto è lecito e dove tutti applaudono i comportamenti scorretti e anzi gli premiano pure!


  • Secondo lei in questo "paese di merda" sarebbe consentito riprendere senza autorizzazione la gente che passa per strada?

    Ripeto la domanda di Lokken:
    ***bisogna ben vedere dove è posta la telecamera .. (omiss) .. quindi mi dica lei se è stata posta in modo corretto.


    e aggiungo la mia:***
    Il punto dove la persona in questione fa i gestacci é suolo pubblico o privato?

    ***Se ci risponde si potrà dare un parere serio ...


  • Super User

    Questo infatti è il fulcro del discorso.
    Si fidi, con la telecamera è ben coperto in Italia, se posiziona erroneamente, sono un "no nulla"; una telecamera posta in zona vietata, in un paese europeo, se la cava con pesanti multe.


  • User

    Sarebbe un paese un pochettino meno di merda se le persone non si infuriassero per un gestaccio e non corressero subito dall'avvocato per queste sciocchezze. Forse le gioverebbe imparare a passare oltre, ignorando la volgarità altrui, in modo da vivere una vita più serena, concentrandosi sulle cose veramente importanti e non sulle volgarità gratuite di una persona evidentemente limitata.


  • User

    @Dexter800 said:

    Sarebbe un paese un pochettino meno di merda se le persone non si infuriassero per un gestaccio e non corressero subito dall'avvocato per queste sciocchezze. Forse le gioverebbe imparare a passare oltre, ignorando la volgarità altrui, in modo da vivere una vita più serena, concentrandosi sulle cose veramente importanti e non sulle volgarità gratuite di una persona evidentemente limitata.

    Ma vai a fare [...]! Tanto lo hai detto tu che insultare le persome è solo una sciocchezza! [...]!


  • User

    @Lokken said:

    Questo infatti è il fulcro del discorso.
    Si fidi, con la telecamera è ben coperto in Italia, se posiziona erroneamente, sono un "no nulla"; una telecamera posta in zona vietata, in un paese europeo, se la cava con pesanti multe.

    Prima di tutto il codice penale se ne sbatte di dove o non dove è posizionata una telecamera. Andatevi a legere l' Art. 234 del codice penale e una sentenza della Cass. sent. n. 6812/13 del 12.02.2013.

    E comunque [...] siete fissati con sta [...] di telecamera piuttosto che dello stronzo che continua a perseguitarmi! [...]!

    E se adesso censurate i miei messaggi o mi bannate significa che siete in torto su tutto quello che avete detto, gli insulti sono una sciocchezza!
    Che gente di [...]


  • ModSenior

    Salve xmestessox, innanzitutto questo è un forum pubblico e non un servizio di consulenza legale.
    Come tale è richiesto a tutti di rispettare il regolamento che si è letto e accettato in fase di iscrizione per potervi partecipare attivamente.

    Pertanto gli interventi di moderazione sono stati effettuati nell'ambito del rispetto dell'accordo sottoscritto di cui in particolare i seguenti punti:

    2.0. Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

    4.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    14.5. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

    14.6. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.

    È richiesto quindi a tutti di conformarsi a quanto sottoscritto.
    Non seguirà nessun altro avviso.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @xmestessox said:

    Ma vai a fare [...]! Tanto lo hai detto tu che insultare le persome è solo una sciocchezza! [...]!
    Infatti, ribadisco che non trovo utile dare troppa importanza a "volgarità gratuite di una persona evidentemente limitata". Per questo non sono minimamente offeso dalla tua replica.
    Lo dico per te, per farti un favore: prova a mettere da parte per un momento l'arroganza e l'aggressività che ti stanno rovinando la vita (dici che esagero?), prova a chiederti se non vivresti molto meglio imparando a non prendertela tanto per certe sciocchezze. Non voglio andare oltre, perché non sono affari miei e sei libero di passare il tuo tempo come preferisci e di insultare intrepidamente chi ti pare sui forum, ma quanto ci hai guadagnato da questo atteggiamento? Augurati di non incontrare mai uno uguale a te, altrimenti ti arriverebbe senza dubbio una querela.

    P.S. Non ho mai detto che "insultare le persone è una sciocchezza", anzi in molti casi è un reato grave.


  • Super User

    Grazie della moderazione, mi sono connesso solo ora.

    Non rispondete alle provocazioni, meglio ignorare.

    Aggiungo, inoltre, che la sentenza riportata (Cass. sent. n. 6812/13 del 12.02.2013) non ha NULLA a che vedere con il caso in questione.