- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema con il mio server su Aruba
-
Problema con il mio server su Aruba
Ho un server non managed ( un grosso errore ) e non sono un sistemista. Faccio il programmatore e mi è stato chiesto di acquistare un server per un sito web, 'tenendo i costi bassi bassi', quindi...
Breve cenno sul server:- Linux CentOS 6
- Plesk 10.4.4 #59
Comunque...
stamane ricevo una mail da aruba che mi segnala che il mio server viene utilizzato come email spam. Mi hanno anche riportato la mail.
Loro mi chiedono di fare verifiche del caso, installare patch di plesk ( che mi hanno causato solo errori fortunatamente risolti ) e cazzate varie che non spiegano mai nulla di concreto.
Ora, chiedo cortesemente a voi se conoscete un sistema per controllare lo stato dei processi ( quello in realtà lo conosco, #ps ) e capire quali sono malevoli per poi killarli.
grazie in anticipo
NOTE
Avevo già una VPS con Aruba... stessi problemi.
-
Ho risolto da me
-
Ti consiglio di eseguire una bella scansione alla ricerca di malware, molto probabilmente c'è qualche sito infetto, e anche se ha risolto il problema se non trovi la falla si ripeterà nuovamente.
Saluti
-
Se ho scritto 'ho risolto da me', significa, che ho sistemato tutto. No?
Non ho risolto momentaneamente!Cmq grazie, ci avevo già pensato da solo alla scansione
Tanto per chiarire:
avevo una falla nel plugins di wordpress mailpoet
-
Ottimo! Buona fortuna
-
Ciao Ultima
Ho un problema molto simile, se non uguale, al tuo su Hosting LINUX Aruba.
Posso sapere come hai risolto il problema?
-
Ciao vuduproject e benvenuto nel forum,
questo è un topic di 4 mesi fà in cui avevo già risolto la mia problematica. Questo te lo dico da moderatore in quanto sei liberissimo di aprire una nuova conversazione ( meglio topic o thread ) visto che il forum è libero se nel rispetto del suo regolamento interno. Comunque visto che ci siamo... che tipo di problematica hai? Perchè il mio grosso problema era una falla data da un plugin di Wordpress che mi gestiva le newsletters, 'Mailpoet'
-
Ciao, scusa e grazie per l'attenzione
Da qualche tempo mailpoet non invia più le newsletter dandomi questo tipo di errore "ob_end_flush(): failed to delete buffer zlib output compression", ho contattato l'assistenza del plugin e mi hanno risposto che il problema poteva essere il ranking di spam (1.5/10). Le nostre mail inviate singolarmente da browser di posta (thunderbird) arrivano sempre a destinazione.
Non so proprio come venirne fuori
-
Ciao.
Hai la soluzione nel messaggio di errore.
Devi settare il php.ini con il valore zlib output compression su ON.Saluti.