- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Test installazione Prestashop
-
Test installazione Prestashop
Ciao a tutti, ho provato ad installare Prestashop sulla versione Di Yosemite 10.10. ma in fase di installazione, viene visualizzato il seguente errore:
- L'estensione Mcrypt non è attiva
Di conseguenza ho eseguito i passi consigliati a questo indirizzo: http : // www . asaconsult . com / Blog/ PHP-mcrypt-su-Yosemite.
Quello che ho ottenuto è la generazione di un file con estensione ".lo".
Qualcuno conosce questo tipo di estensione e se è utilizzabile in modo analogo ai file di estensione ".so"?Grazie
Marco
-
Nessuno sa niente?
Marco
-
Io qualcosa so.
mcrypt è un modulo aggiuntivo di apache, per tanto è un modulo con estensione .so e non .lo . Nella guida che hai linkato alla fine ti dice di attivare il moduloextension=mcrypt.so
Quindi non capisco da dove prelevi l'estensione .lo
Detto ciò, ti dico la mia esperienza.
Nel mio server Linux Centos, avevo bisogno di installare prestashop
Stessa cosa, richiesta del modulo mcrypt.
Quindi installo il pacchetto via terminale
attivo l'estensione...grosso errore
Tutti i siti all'interno del server hanno rallentato drasticamente, quindi, ho disattivato l'estesione.
Poi però mi sono accorto, che basta averla installata, che prestashop se la abilità da solo tramite php.ini. Ovviamente devi poter dare i permessi ad apache di leggere istruzioni aggiuntive al file php.ini contenuti all'interno delle directory www/vhosts/
-
Il problema sostanziale è che il make eseguito per la generazione del modulo genera un file con estensione ".lo".
Questo è il link alla libreria, se provi a compilare sono generati i files con estensione "lo."Marco