• User Newbie

    Altre spese documentate???

    Salve a tutti, ho aperto da un mese la partita iva (ditta individuale con codice attività 72220 - altre realizzazioni di software e consulenza software) e sono iscritto alla cassa dell'artigianato. Nelle ultime due settimane ho partecipato ad un corso fuori dalla mia provincia e ho fatto consulenza ad un cliente sempre fuori provincia. In queste giornate ho accumulato biglietti di autobus, metro e ferroviari, fatture di hotel e ricevute per pranzi e cene. Le ho portate dal mio commercialista il quale mi ha comunicato che potevo scaricare solo le fatture intestate alla mia partita iva, ma non le ricuvute di pranzi cene e manco i biglietti dei mezzi che ho usato :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: Ho fatto un giro tra alcuni amici che più o meno fanno la mia stessa attività e tutti mi hanno risposto che riescono a scaricare tutte le spese anche se non sono presenti fatture e lo fanno nella voce "Altre spese documentate"!
    Io penso che c'è una inerenza tra le spese sostenute e l'attività svolta: in entrabi i casi che sia il corso o la consulenza, nelle fatture sono presenti le date di riferimento.
    Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Esiste una normativa dettagliata a riguardo?
    grazie

    scmao