- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Primo sito e l'abisso degli Hosting
-
Primo sito e l'abisso degli Hosting
Ciao a tutti!!!
sono qui per chiedervi un consiglio...mi sento piuttosto confusa
Premetto che sono nuovissima di questo mondo ma, ho voglia di creare un mio sito internet con relativo acquisto hosting e dominio.
E' vero che è meglio acquistare le due cose separatamente?! Se si, c'è qualche "regola" su cui basare l'acquisto del dominio?!Il sito (che sarà utilizzato con wordpress) dovrà contenere le mie fotografie (dato che ne sono un'appasionata) divise nelle loro categorie, ed una sezione con i miei lavori manuali, dagli album, ai bigliettini, alle bomboniere, e magari una sezione blog.
Sto googolando da giorni alla ricerca di un hosting performante per il mio sito, con una spesa massima di euro 150 ma ho davvero serie difficoltà. Mi hanno consigliato di restare su hosting Italiani e quindi, al momento mi sono soffermata su
Aruba (tanto sconsigliato per quanto consigliato)
Serverplan
Keliweb
voi, mi potete dire qualcosa in merito?! Mi potete consigliare qualche altro hosting che vedete meglio per il mio progetto?!
Come piano, meglio un professional per partire subito con il piede giusto?!
-
Se puoi prendere entrambe le cose insieme ti eviti, fin dal principio, di complicarti ancor di più la vita. Correggimi se sbaglio
-
Ciao,
se il sito è in fase di start puoi trovare degli ottimi hosting anche a meno di 150€ l'anno.
Eviti così di spendere troppi soldi subito ed eventualmente esegui un upgrade quando ne avrai bisogno.Valuta anche il potenziale bacino di utenti che avrai all'inizio.
Da quello che scrivi pare che debba "cominciare tutto" quindi starei tranquillo.Se devi caricare fotografie, la cosa che va valutata subito è la questione "spazio disco".
Rimani su hosting europei o nazionali per avere una connettività "migliore".Visto che sei agli inizi acquista il pacchetto completo hosting+dominio: per il momento non hai bisogno di fare un'economizzazione "spinta" dei costi. Inizia a convenire quando prendi un piano reseller e vuoi risparmiare sul costo dei domini.
Facci sapere.
-
Grazie mille per le risposte!!!
In effetti francois007 amo complicarmi la vita...ma direi che qui sono già in alto mare...meglio semplificarla dove possibile...quindi...acquisterò hostin+dominio insieme
Grazie indinite servinf per la risposta...ma a questo punto mi viene spontaneo direi...hai qualche hosting a consigliarmi?!
-
[**************************************]
-
In molti indicano spazio illimitato e traffico illimitato ma...leggendo qua e la ho capito che ciò non potrà mai essere illimitato. Come faccio a sapere effettivamente quanto sarà il mio spazio a disposizione?!
-
Un hosting condiviso potrebbe fare al caso tuo, semplice e veloce
-
L'illimitato come spazio non esiste....
Opta per un piano con spazio disco ben definito (per iniziare puoi optare per 1GB e poi eventualmente espandi).Per il traffico non mi farei troppi problemi: anche qui illimitato non esiste (i nostri piani sono a traffico illimitato ma con banda minima garantita di 1Mbit/s) ma puoi sempre andare avanti per upgrade (ricorda sempre che sei all'inizio).
Per dimensionare correttamente lo spazio dovresti avere idea di quante foto caricherai e quanto peserà ognuna.
-
domanda stupida
nel momento in cui acquisto il mio dominio nomesito.com è consigliabile acquistare anche il dominio nomesito.it con un redirect sul nomesito.com?!
-
@cingara said:
domanda stupida
nel momento in cui acquisto il mio dominio nomesito.com è consigliabile acquistare anche il dominio nomesito.it con un redirect sul nomesito.com?!No, non è necessario
-
Per il mio caso specifico rimango su di hosting...niente vps...niente cloud?!
Una volta che ero quasi decisa mi sono venuti mille dubbi!!! ahahah
-
Vai su hosting. Il vps è prematuro, molto più costoso e devi anche saperlo gestire.
-
Perdonatemi ma non capisco...cosa significa quando un hosting mi dice nelle sue specifiche:
300 MB di spazio
....
1 db Mysql su SSDsignifica che il mio database ha solo 300mb di spazio oppure sono due cose distinte?!
-
Ti sta dicendo che ti offre 300 MB di spazio totale, oltre il quale non puoi eccedere... che puoi installare un solo database di tipo Mysql... e che il server ha un disco solido di tipo SSD...
-
tmz hosting una vps costa 48 dollari con 6 di ram e quadricore con whm panel e cpanel io lo uso da due anni mi trovo bene e nel sito ho circa 3 mila utenti online tutto il giorno