- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- OSX Yosemite Installazione Mysql
-
OSX Yosemite Installazione Mysql
Ciao a tutti riscontro un problema in fase di installazione di MySql Versione 5.6.21; in pratica ad installazione avvenuta, ottengo il seguente errore:
Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
Qualcuno ha già avuto questo problema oppure sa come risolverlo?
Ho tentato anche da linea di comando ma il risultato è il solito.Marco
-
Ciao,
con che password stai tentando di accedere? Perchè l'errore è un semplice password errata, se non l'hai configurata quando hai installato mysql hai l'account root senza password probabilmente.
-
Si il problema è che non mi permette di farlo neanche subito dopo l'installazione.
Questi sono i comandi che utilizzo post installazione:sh-3.2# /usr/local/mysql/bin/mysqladmin -u root password 'tuapassword'
/usr/local/mysql/bin/mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)'sh-3.2# /usr/local/mysql/bin/mysql -v
ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)Noto anche il fatto che MySql si aspetti che non ci siano le credenziali in fase di autenticazione (using password: NO).
Che io sappia non dovrebbero essere necessarie altre operazioni per fare funzionare il tutto, a meno che non sia necessario mettere mano al file di configurazione delle password di Mysql, ma non mi pare sia necessario di norma.Marco
-
Ciao marcopuccetti,
ho cercato su Google l'errore che riscontravi ed ho trovato che era già successo ad un altro utente esattamente come per il tuo caso. Ecco il thread: http://stackoverflow.com/q/8541115Spero possa esserti utile.
-
Ho provato ad eseguire lo script di seguito indicato:
Here is the procedure to reset password of root user.
- Stop mysql (Kill mysql process or run following command)
sudo /usr/local/mysql/support-files/mysql.server stop2) Start it in safe mode
sudo mysqld_safe --skip-grant-tables3) Open another terminal and run the following command (Keep last terminal open)
mysql -u root4) Run the following command with suitable new password on the mysql console
mysql > UPDATE mysql.user SET Password=PASSWORD('password') WHERE User='root';5) mysql > FLUSH PRIVILEGES;
6) Quit from both terminals and open new terminal and connect to mysql with root user and new passwordmysql -uroot -p
e confermo che sulla versione di OSX Yosemite 10.10 è funzionante.
Grazie
Marco
-
Prego. Sono felice essere stato d'aiuto.
Buon week-end.