• User Newbie

Problema con riparazione di un telefono

Buongiorno, come prima cosa vi ringrazio per il servizio che mettete a disposizione dei cittadini.
    Mi presento, mi chiamo Daniele e sono uno studente di ingegneria a pisa, diciamo che come passatempo e e lavoretti occasionali riparo qualche cellulare.
    Qualche mese fa riparai un telefono ad una persona, e inviai il tutto tramite SDA, il signore mi ha chiamato al momento dell'arrivo del pacco per dirmi che il telefono aveva subito danni all'lcd, io ovviamente avevo riparato il telefono non dico perfettamente, nel senso che nessuno è perfetto ma ero certo di aver svolto il mio compito correttamente.
    Quindi pensando a un danno durante il trasporto, gli ho proposto per non lasciarlo senza telefono di rinviarmelo per aprire una pratica con l'assicurazione di SDA e appena possibile ripararlo, ovvero dopo la visione da parte dei periti.
    Ovviamente come ben sappiamo queste pratiche vanno alle lunghe, quindi gli ho proposto di acquistargli lo stesso modello "mettendo i soldi di tasca mia", visto che il telefono non è di una marca per cosi dire "europea", le spedizioni dalla cina richiedono del tempo e spesso le comunicazioni a causa del fuso orario sono difficoltose.
    Per farla breve il cinese aveva esaurito il prodotto e dopo qualche giorno mi ha restituito i soldi, a questo punto gli ho detto "do i soldi direttamente a te, così lo ordini o ci fai quello che vuoi in pratica, però a me servirebbe la ricevuta di quando hai acquistato il telefono per farmi ridare i soldi da SDA".
    Lui dopo già qualche accenno di effettuare una denuncia, mi ha detto che se non avrebbe ricevuto il bonifico pari al costo del telefono entro 3 giorni mi avrebbe denunciato, perché secondo lui lo ho rotto io, senza rispondere alla mia richiesta di una ricevuta/scontrino o cose simili.