• User

    Che ne dite? Da dove comincio?

    www.agriturmichelotti.it

    mbhè, che ve ne pare?
    Devo dare una rinnovata grafica e ai testi, ho in progetto di inserire l inglese e... che ci metto ancora?

    Ah, sto lavorando per buttar giu una pagina di link, ma incorro nel probblema che il mio sito è stato creato da g2k e inserito nel loro portale, e vedono male lo scambio di link con siti esterni al portale.

    Quindi se non mi permettono lo scambio di link pensavo di creare un nuovo sito ( linkato ) nel quale posso aggiungere tutte le foto che voglio, scambio link e tutto ciò che mi può servire.

    Se creo un nuovo sito, il nome del dominio ha importanza nel posizionamento? o è solo una questine d'orecchio? :fumato:

    Il mio sogno è di stare in cima alle pagine gg tedescoe perchenò inglese..

    :ciauz:


  • Super User

    io direi che potresti cominciare dall'inizio :fumato:

    battute a parte la prima cosa che ho guardato non va bene:

    "http://www.agriturmichelotti.it/images/grafica_10.jpg"
    che immagine è? dove sta la key? manca l'alt nell'immagine e il title nel link
    è un'ottimo punto di partenza per cominciare ad ottimizzare.
    usa il meno possibile javascript e studia un po' di più i css, la maggior parte delle cose le puoi fare anche con i fogli stile.

    ho guardato altre due immagini a caso e l'alt manca anche in queste. suppongo tu debba aggiungerlo un po' a tutte allora.

    pagina per pagina ti consiglio di rendere il codice html standard.
    guarda il risultato della verifica della sola hompage:
    http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.agriturmichelotti.it%2F&charset=(detect+automatically)&doctype=(detect+automatically)

    :ciauz:


  • Super User

    @Gianca said:

    Se creo un nuovo sito, il nome del dominio ha importanza nel posizionamento? o è solo una questine d'orecchio? :fumato:

    dai una lettura alla guida al posizionamento di giorgio che è fatta veramente bene e fai una scappata a leggere le faq, troverai molte informazioni a riguardo. cmq è importante anche il nome di dominio e non è solo un fatto di "orecchiabile"


  • User

    Grazie Tymba,

    e pensare che il sito è stato fatto da proffesionisti :mmm: .
    Purtroppo sono molto novizio in tutto quelo che riguarda codici htlm e tutto quel che gira intorno alla realizzazione di un sito.
    Ma ora che sò che il lavoro da fare è molto, quindi i risultati possibili possono essere ambiziosi, mi incoraggia a proseguire.
    Mi metterò a studiare, anzi mi son già messo a studiare :vai: .
    La guida che mi hai consigliato me la ero gia letta, ma ancora avevo dei dubbi. Mi sto sbattendo per registrare un dominio del tipo " gardasee.qualcosa o gardasee.ferienwohnunge.qualcosa" volevo capire se ne valela pena. Poi su sti domini o ci faccio un secondo sito o un redirect.
    Domani vedo di informarmi su quel che posso smanettare sul mio sito, considerando che è gestito da chi me lo ha fatto e inserito sul loro portale. Non lasciano molti margini di personalizzazione, neanche in fatto di link. Quindi pensavo di fare eventualmente un 2* sito piu smaneggievole :fumato:

    Lo so che se ti dico quello che ti sto per dire ti cascheranno le oo , che sono i fogli stile?

    Ah, ho speso la bellezza di 26 eurozzi per preregistrarmi dei domini .eu, mi hanno solo rubato del denaro o ci sono delle possibilità di ottenere un dominio. Dopo aver pagato ho provato a rifare la preregistrazione, e con sorpresa mi davano la possibilità di preregistrarli nuovamente, quindi chissa quante volte che hanno venduto sto pre-dominio. Sti gran figli de ....

    Ho visto che cè la possibilita di "rubare" il dominio di qualcuno alla scandenza del contratto, se faccio questo ( e ci riesco) ci sono problemi legali?
    mi fan causa? Mi trovo ad essere il padrone del sito con quel dominio?

    Ps: prova a cercare "ferienwohnunge gardasee" su google.it e .de
    il primo risultato è un mio mess su un forum turistico 😎 . ( I posto assoluto :fumato: :fumato: )

    Grazie x l attenzione, vi avevo avvertiti che sarei stato na piattola :fumato:

    Buone cose... cumpà


  • Super User

    per quel che ne so io i domini eu non sono ancora registrabili e tanto meno prenotabili. purtroppo la fonte di questa informazione non riesco più a recuperarla, dovrei averla in ufficio. se la trovo domani te la posto.

    per quanto riguarda il tuo sito non capisco. se l'hai commissionato a loro e questi te l'hanno sviluppato dovrebbe essere un tuo prodotto adesso e quindi liberamente modificabile a meno che non sia specificato nel contratto di fornitura.


  • User Attivo

    cmq nn credo che ti fanno causa se prendi un sito alla fine del contratto, però nn sono sicuro..informati :bho:

    ciao :ciauz:


  • Super User

    il problema non è prendere il nome di dominio prima o dopo o mentre sta scadendo il problema è se hai i diritti per prendere quel dominio.

    se vedo che ferrari.it è libero e lo registro, quando la ferrari se ne accorge viene da me ed ha i diritti per farselo dare.

    per maggiori info vai in web e fisco forse c'è qualcuno che sa essere un po' più preciso di me.


  • User Attivo

    Vabbè ma a ferrari.it c'è il redirect, nn puoi acquistarlo :mmm:


  • User

    Penso snchio non sia una cosa tanto tranquilla (e corretta) fregare il nome a qualcuno.
    Intendevo bene di tentar di registrare alla scadenza un nome (tipo ferrari.it) conosciuto. Mi chiedo come questo possa essere concesso di provare) dai vari siti che vendono domini.

    Che programmino mi consigliate per impaginare un nuovo sito internet, che sia facilissimisssimo da usare, che possa poi in futuro e di continuo modificarlo a mio piacimento, e magari freewere.

    Ciaoo :fumato:


  • User

    ora con le parole chiave che ho detto sopra su gg esce questa pagina :arrabbiato: