- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Quale redirect è meglio fare?
-
Quale redirect è meglio fare?
Salve a tutti,
ho un dilemma, cerco di spiegarvi al meglio la situazione.
Ad ottobre ho aperto il blog biochronicles.it con Wordpress, ora stiamo lavorando all'internazionalizzazione del progetto.
Ho iniziato a lavorare sul dominio biochronicles.net, creando un network multisite con wordpress ed ora la situazione è la seguente:- biochronicles.net è la versione inglese del blog
- biochronicles.net/it è la versione italiana del blog
- biochronicles.it è il vecchio blog da sostituire
Quel che mi chiedo è questo. Meglio che biochronicles.it venga reindirizzato e punti a biochronicles.net/it (brutto da vedere ma dove ho effettivamente i contenuti) oppure il contrario, che biochronicles.net/it punti a biochronicles.it?
Come dovrei procedere?Ringrazio chi mi aiuterà a fare chiarezza.
Saluti,
Andrea
-
@Andrea1991bio said:
Salve a tutti,
Quel che mi chiedo è questo. Meglio che biochronicles.it venga reindirizzato e punti a biochronicles.net/it (brutto da vedere ma dove ho effettivamente i contenuti) oppure il contrario, che biochronicles.net/it punti a biochronicles.it?Decisamente la prima. Da un .it a un .net/it l diferenza é minima, gli utenti meno attenti neanche se ne accorgeranno.
La seconda la sconsiglierei, ti crea confusione specialmente se in futuro vuoi aggiungere altre lingue
-
Salve Andrea,
concordo pienamente con Ivan88.
Il cambio di estensione dominio non porta chissà quali grandi vantaggi da giustificare tutta la mole di lavoro che ne consegue per un progetto già in piedi, in questo caso.Saluti
-
Grazie a tutti ho seguito il consiglio
-
Hai fatto benissimo