- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Connessioni Limitate MySql
-
Connessioni Limitate MySql
Salve ho un server dedicato,
è possibile che nel file php.ini ci sia una regola per le connessioni a mysql limitate ?
Se si come si chiama questa voce per modificare il parametro ?
Grazie a tutti.
-
Ciao,
devi modificare la configurazione di MySQL, non quella di php. Il parametro nel file potrebbe essere assente, e devi aggiungerlo tu.
-
Ciao,
E come si chiama la voce per queste connessioni limitate ?
Sai per caso anche come si chiama il file da modificare ?
-
Generalmente my.cnf
Il valore da modificare è quello max_connections, ma tieni presente che l'utente che usi per connettere al database può avere un limite impostato, e nel caso devi modificare anche quello (Puoi farlo anche da phpmyadmin che è più comodo).
-
Posso modificare il valore di max_connection direrttamente da phpmyadmin oppure da phpmyadmin posso solo modificare il limite imposto dall'utente ad esempio... Sql_58966 ?
-
Per modificare il file my.cnf normalmente devi usare un accesso SSH e relativo editor (ad esempio pico), che io sappia non è possibile modificarlo da PHPMyAdmin. Il valore imposto dalla maggioranza delle configurazioni va bene di solito, probabilmente se hai problemi in tal senso devi considerare di avere qualche altro tipo di problema a monte...
-
Ciao io quando accedo via ssh di solito mi trasporto il file nell'ftp lo scarico lo modifico e lo importo e lo riporto al suo posto.
C'è una soluzione più comoda di sicuro che io non conosco ?
-
Dipende da come è impostato il tuo hosting... più che altro da SSH riesci a fare tutto, quindi sfrutti l'editor integrato che ho citato prima, se poi accedi alla directory che contiene il file (dovrebbe essere /etc/ ma dipende dall'installazione di Linux) puoi modificare quel file, altrimenti - di norma - no .... se poi riesci a vedere anche la root via FTP allora va bene come dici tu, pero' non è una cosa molto comune/sicura poterlo fare via FTP.