• User

    Il mio progetto. Finalmente pronto. Finalmente partito.

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e scrivo da Roma. Leggo spesso il forum e non avrei tante informazioni nella mia testa, se non avessi sempre consultato il forum e questo sito.

    Scrivo qui finalmente per sottoporre alla vostra attenzione il mio nuovo progetto.

    C'è tanto da parlare, è un po' che ci lavoro nei momenti in cui non ho da fare con il mio negozio on-line, però non mi dilungherò molto ihih. (le ultime parole famose!)

    Questo forum è il primo in cui chiedo consigli, dato che c'è un ottima concentrazione di esperti e di appassionati.

    Come vi dicevo ho un negozio on-line e vendo su internet, però ultimamente gli affari vanno alquanto maluccio, poi questo lavoro non mi appassiona più come prima. Merce che acquisto e si svaluta dopo pochi secondi, prodotti che vengono dalla Cina e che mi danno problemi. Corriere espresso che si frega i pacchi.... Sto sempre davanti al computer insomma, e lavoro da solo affrontando tutti questi problemi per poi avere guadagni non consoni al tempo che dedico all'attività, insomma, mi sto smontando!! :arrabbiato:

    Appassionato di web ho visto tante notizie di progetti andati bene, gente che ha costruito una propria piccola notorietà con il proprio sito web, addirittura personaggi che diventano famosi per pochi minuti, solo per un video particolare che inseriscono in you tube. Questo si che è un campo dinamico per piccoli pionieri.

    I progetti nella mia mente ne sono venuti tantissimi, uno in particolare che coltivo dall'anno scorso, però non sono un ottimo sviluppatore, anzi, conosco molto poco i linguaggi del web.

    Così di ogni progetto sul web, devo affidarmi a persone che curano la parte tecnica e lì sono soldoni che partono a destra e a manca.

    Allora ho pensato...

    Da dove comincio? Devo partire con una cosa carina ma semplice, in modo da acquisire anche un po' di slancio pubblicitario....

    Pensando al momento che sto vivendo ho deciso di fare un sito che rappresentasse i miei malumori di questo periodo e che raccontasse un po' di me, infarinandolo però anche con le richieste del mercato odierno. La pubblicità on-line è attualmente in forte crescita a livello internazionale e per prima cosa bisogna acquisire un posto nel web sul quale porre qualche fondamenta.

    Bando al ciancie.... Ho fatto un sito che fosse un misto tra un negozio on-line, un sito divertente, una directory per link e categorie (mooolto particolare), un blog, una sezione video (qui magari ci scappa qualche fortunata botta di viral marketing!! iihhhihi), ho ripreso anche il pixel advertising del famoso Alex Tew, insomma, un po' di tutto....

    Quello che vi chiedo è questo.
    Secondo voi come è fatto tecnicamente? Ho esagerato con foto e ammenicoli vari e sembro narcisista? Sono inserito in google ma ancora non sbuco con parole chiavi palesi, con le quali dovrei sbucare per forza! perchè? Si capisce il senso del progetto che avevo nella mia testa? Ho fatto una cavolataaa?

    Chiedo il vostro grande aiuto e tutti i commenti e critiche (aspre e dirette spero!)

    Ah dimenticavo. Non sono un esperto in regole, e non ho ben capito se posso postare il link.

    Anticipo che il sito è di fondo chiaramente a scopo di lucro, ma non è assolutamente solo questo. E' molto originale penso, e spero che non mi prenderete per pazzo! ihihihh **Quindi chiedo autorizzazione prima di postarlo.
    **
    Grazie a tutti dell'attenzione

    Alessio


  • Moderatore

    Ho visto i video. Tu sei pazzo 😄


  • User

    hahahhahahah! Lo so! :eheh:

    Che ne pensi del sito?


  • Moderatore

    Ehm. Credimi. Non son la persona più adatta a rispondere. 🙂

    Piuttosto, toglimi una curiosità: sei tu quello che grida donbaiiiiiiiiiii ? 😄


  • User

    ok! Cmq prima o poi anche il tuo commentuccio lo vogliooo 🙂

    Vado a letto, che sto a mori' de sonno. (alla romana) e domani devo fa un sacco di cose! Spero che quando accendo il pc domani vedo un sacco di commentucciiii! E sopratutto l'autorizzazione a pubblicare il sito direttamente nel forum

    Bona notteee!

    PS: si sono io! Che pronuncia di inglese schifosa che ho! Quando ho registrato il video non pensavo che era così schifoso, poi quando l'ho sentito non mi andava di rifarlo cercando di pronunciare meglio, però ho lasciato perdere perchè era anche tardi e non potevamo registrare di nuovo il video che c'era la coinquilina dell'amico mio che dormiva ahhahah!


  • Super User

    Il sito è sicuramente originale (ma per il logo hai usato un font o l'hai disegnato tu?)..
    ma devo dire che non ho capito molto sul suo scopo 😞


  • User

    @Josie said:

    Il sito è sicuramente originale (ma per il logo hai usato un font o l'hai disegnato tu?)..
    ma devo dire che non ho capito molto sul suo scopo 😞
    beh lo scopo è questo: vedo che molti negozi on-line sono nelle serp dei principali motori di ricerca, e tanti più sono i prodotti di un negozio on-line, tanti più sono le parole chiave con cui sui search engines un negozio riesce a comparire.

    Visto che non ho un negozio on-line con molti prodotti in mio possesso, ho deciso di creare un negozio on-line originale che non debba
    per forza costringere il negoziante (IO) a possedere i prodotti che sono inseriti nel negozio, sbizzarrendomi e facendo sbizzarrire la gente con l'inserimento dei prodotti a mio/nostro piacimento, in modo da apparire con tantissime parole chiave nelle serp dei motori di ricerca.

    Ovviamente c'è pure il fatto che non posso comparire nelle serp dei search engines a livello internazionale, perchè con il mio negozio on-line non riesco a vendere fuori dall'italia, per via dei costi delle spedizioni che sono proibitive (non sarei mai competitivo).
    Con il mio negozio on-line originale invertito, questo problema non esiste e posso operare nei mercati internazionali senza alcun problema!

    Poi per rispondere all'altra tua domanda, si il logo l'ho disegnato io. Com'è? E' carino?

    ahhahah si lo so sono matto!

    Che ne pensate?


  • User

    Ciao a tutti, ho avuto autorizzazione da Giorgio (che ringrazio vivamente), per visualizzarvi e sottoporvi il link del mio sito.

    Per chi non lo avesse già capito il sito è http://www.donotbuyfrommyshop.com

    Andando nella sezione italiana è possibile leggere la storia dell'idea, e alla faq numero 8 troverete la risposta che ho dato a Josie, che ringrazio molto per la sua domanda.

    Ho anche inserito un riferimento a questo forum sul blog che è situato sul sito, selezionando la lingua Italiana.

    Grazie e aspetto con molta ansia le vostre valutazione e i vostri consigli, critiche, suggerimenti, apprezzamenti e disprezzamenti!!

    Ciaooo!

    Alessio