• User

    @texcs said:

    no non so come riferire lo stile nel file style.css

    Cosa vuol dire???
    Io ti consiglio davvero di darti una guardata almeno alle cose base che vuoi utilizzare, programmazione in generale e struttura di un file css, se no non riuscirai mai a far nulla da solo.

    Cerca su google per esempio : assegnare stile ad elemento via css, guarda quanti risultati escono.
    Il primo risultato è anche molto esplicito. Ti consiglio di fermarti e metterti a studiare, così perderai molto meno tempo nella ricerca delle risposte.

    questa struttura non ti dice nulla??
    ul.nome_class_css {
    list-style-type: none;
    }
    tu dovrai fare una cosa analoga

    Roberto


  • User Attivo

    Sapevo riferire l'oggetto alla regola css tipo:
    <div id="sottoheder">
    regola nel file css:
    #sottoheder
    ora ho risolto!!


  • User Attivo

    Allora ho un'altra cosa da chiederti, questa è la regola copiata da firebug

    [HTML]<nav id="access" class="" role="navigation"><div id="sottoheder"><li id="mqtranslate-3">
    <ul id="mqtranslate-3-chooser" class="qtrans_language_chooser"><li class="lang-it">
    <a class="qtrans_flag qtrans_flag_it" title="Italiano" hreflang="it" href="">
    <span style="display:none">Italiano</span>
    </a></li><li class="lang-en active">
    <a class="qtrans_flag qtrans_flag_en" title="English" hreflang="en" href="">
    <span style="display:none">English</span>
    </a>
    </li>
    </ul>
    <div class="qtrans_widget_end">[/HTML]

    voglio eliminare lo sfondo bianco delle bandierine ( vedi figura nei post precedenti) la porzione di codice della bandierina italiana è:
    <li class="lang-it"><a class="qtrans_flag qtrans_flag_it" title="Italiano" hreflang="it" href="">

    <span style="display:none">Italiano</span></a></li>

    ora nel css ho provato questa regola:
    .lang-it{
    background:none;
    position:inherit;
    o
    .qtrans_flag qtrans_flag_it{
    background:none;
    position:inherit;
    }
    Però non funziona perché secondo me c'è qualche regola su "li" o su "ul" che forza lo stile"tipo le voci di menù", come faccio ad "ignorare" quella regola solo per questi elementi e assegnare lo stile che ho definito nella regola,
    Ciao Teo


  • User

    @texcs said:

    .qtrans_flag qtrans_flag_it{
    background:none;
    position:inherit;
    }

    Questa è sbagliata, sono 2 classi css quindi vanno entrambe con il "." davanti.

    Prova ad assegnare il background solo a .qtrans_flag, in questo modo non devi replicarlo per tutte le lingue che usi, perchè un domani che ne aggiungereai una dovrai andare ad aggiungere lo stesso codice css anche per la nuova lingua.

    Roberto


  • User Attivo

    No, nn funziona


  • User

    Non mi ricordo cosa modificai io, però prova ad usare firebug, posiziotati sui vari elementi di quel widget e usando firebug modifica inline lo stile css, quando trovi la giusta combinazione ricopiala nel file .css e fai refresh sulla pagina per controllare che sia tutto ok.

    Roberto


  • User Attivo

    ci avevo pensato, ma la source non si vede( o non so vederla io!!) perché è un widget che crea il plugin quando esegue la pagina


  • User Attivo

    Ciao allora ho modificato direttamente direttamente in firebug la regola nel modo seguente:
    "<li class="lang-it" style="background:none">"
    funziona mi elimina il bakground, poi però ho provato a mettere la seguente regola nel css e non funziona

    .lang-it{
    background:none;
    position:inherit;
    align-content:space-between;
    }


  • User

    Puoi provare con :
    li.lang-it{
    background:none;
    }

    oppure usare:
    background:none!important;

    Roberto


  • User Attivo

    Ora Funziona grazie!! in caso ti ricontatto