- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Tanti commenti... troppe domande, come sfruttarli?
-
Tanti commenti... troppe domande, come sfruttarli?
Buonasera,
gestisco un sito (wordpress) da alcuni anni, cresciuto nel tempo pian piano ma costantemente.
Anche se gli articoli sono ricchi e lunghi, molti lettori postano un "commento"... che però 9 volte su 10 è una domanda: chiedono in pratica una piccola consulenza perchè i temi trattati sono spesso complessi.
Tutto nella norma... se non fosse che il numero è arrivato a circa 30 al giorno, impossibile ormai star dietro a tutti e dedicare tanto tempo a rispondere invece che a scrivere nuovi articoli (anche se alcune volte riesco a sfruttare alcune domande per scrivere un nuovo articolo basato su un caso specifico, prendendo lo stesso argomento da un diverso punto di vista).Quali soluzioni mi suggerite alternative a chiudere i commenti? (forse preferibile chiuderli del tutto, piuttosto che ricevere tante domande e rispondere solo ad alcuni).
Ad esempio potrei far pagare le risposte: il guadagno aumenterebbe ma comunque il tempo è "finito" e quindi non tutti riceverebbero una risposta.