- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Impaginazione risultati ricerca
-
Impaginazione risultati ricerca
Ciao a tutti, ho già cercato sul forum, ma non ho trovato ciò che si adatti a me.
Allora, piccolo riepilogo, sto lavorando su di un portale gestionale, mi hanno fatto creare un motore di ricerca, tutto funzionante, il problema è che vi sono centinaia di migliaia di risultati effettuando la ricerca globale.
Quindi mi è venuto in mente di limitare le stampe effettuate (l'ho fatto tramite php, ovvero limito il numero di volte che il risultato viene stampato) e non tramite SQL per comodità.Ora dovrei stampare su più pagine, o anche sulla stessa tramite uno "scrolling infinito" il resto dei risultati, sempre di 10 in 10 per non distruggere i Client :D.
Il problema è che, ricaricando la stessa pagina, perdo i dati passati tramite metodo POST, avevo pensato al GET, ma lavoro su più classi, e mi sto incasinando.
Chiede qualche consiglio, per questioni "buracratiche" e la parte di concorrenza (bla bla bla) non posso postare il codice per intero, volendo posso postare una parte di esso.
Spero che qualcuno mi illumini, Gian.
-
Ma non puoi sempre usare il metodo POST, ricaricare tutto e passargli come parametri l'inizio e la fine della visualizzazione ad esempio i=1,f=10 per il link ai primi 10, i=11,f=12 per il link al secondo pezzo e così via?
-
Ho provato, ma usando appunto due classi diverse non tiene in memoria i parametri con il POST.
Quindi pensavo di usare il metodo "scroll infinito", tipo quello che usa Google Images, ma mi sto incasinando.
-
altre due cose che mi vengono in mente
1- usare i get
2- usare le sessioni
-
Si, stavo pensando di tenere memorizzata in un'altra sessione i soli dati di ricerca (una sessione è già attiva per verificare se l'utente è loggato).
Una domanda in caso usassi appunto le sessioni, potrebbero andare in conflitto tra di loro?
-
No, ogni variabile di sessione va per se..almeno a me non hanno mai dato problemi
-
Bene bene, riprovo un'ultima volta con il GET, altrimenti vado con le sessioni, gentilissimo, grazie mille, Gian.
-
ok!
fammi sapere come risolvi.