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    Lavoro in Posta: le direttive per presentare domanda

    In questi tempi di crisi sempre più persone sognano un posto in Poste Italiane come portalettere, ma bisogna stare attenti al momento della presentazione della domanda, a non perdersi tra i meandri della burocrazia. Se vogliamo trovare lavoro in posta dobbiamo seguire le istruzioni riportate dall'ente che offre tale mansione, e ancora prima di fare domanda essere certi di avere i prerequisiti richiesti (un diploma di scuola superiore con una votazione minima che varia a seconda delle richieste, la patente adatta a guidare uno scooter 125 cc., un certificato di buona salute, la disponibilità a lavorare anche il sabato). Oltre a questi requisiti, che sono obbligatori, è consigliabile la disponibilità a trasferirsi poiché non è così semplice** farsi assumere come postino** nel comune di residenza, specialmente al Sud Italia, dove le domande sono molte in rapporto alle posizioni aperte. La candidatura può essere inviata tramite raccomandata a/r alla sede centrale di Roma oppure alle più vicine sedi di zona, consigliabile allegare il proprio curriculum vitae e una lettera in cui esprimete le vostre motivazioni che vi spingono a lavorare per questa azienda.