- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- E' possibile lavorare su un nuovo sito wp aruba lasciando attiva la vecchia versione
-
E' possibile lavorare su un nuovo sito wp aruba lasciando attiva la vecchia versione
Salve a tutti!
Ho un sito realizzato in HTML su server aruba. Vorrei creare un nuovo sito con Wordpress sempre nel mio spazio Aruba. E' possibile lavorare al nuovo sito, lasciando attivo il vecchio, fino all'ultimazione del nuovo?Grazie dei contributi
-
devi tenere conto che wp su aruba ha bisogno di hosting linux e devi comprare anche il database!
Io ti sconsiglio vivamente di lavorare online, se vuoi creare un nuovo sito in wp e trasferire i contenuti del vecchio sito (nel senso che copi il testo delgi articoli e ti prendi le immagini e quasi come rifarlo solo che hai già i contenuti eh) lavora in locale!
Scaricati xampp e istallati wp sul tuo computer, lavora li e fai tutto ciò che vuoi, online non si fa mai nulla sia per tempi che per comodotà che sicurezza.una volta finito (coprato il db su aruba) prendi il tuo sito in locale e il tuo database e lo trasferisci al posto del sito vecchio.
questa è la miglior strategia ciao!
-
Grazie
sei stato gentilissimo. A completamento della tua preziosa informazione posto un link dove ho trovato ulteriori dettagli sulla procedurailariapillai.it/blog/siti-web/installare-wordpress-in-locale.html
Ciao!
-
Ciao, esporti il database in locale con phpmyadmin e poi lo importi nel database online. Attenzione a cambiare i riferimenti nel file sql del db e nel config.php che fanno riferimento a localhost. Poi come hai detto tu trasferisci tutti i file e le cartelle tramite ftp. Se cerchi su google 'wordpress da locale a remoto' trovi diverse guide che fanno al caso tuo
Spero di esserti stato utile
-
Grazie utilissimo!
-
dirò di più,
quando si esporta un database da locale in remoto, tutti i riferimenti rimangono in locale ( tabella del database fanno riferimento a localhost/nomecarte.../tabella)
per ovviare a questo problema una volta finito il sito:
caricato la cartella su ftp,
caricota il database sul database di aruba.ti occorre rinominare ogni tabella del database con il nuovo indirizzo!
niente paura xd
esiste uno script!cerca su google "interconnect it search and replace"
è uno script da scaricare-decomprimere e mettere nella cartella principare del tuo sito tramite ftp vuvuvu.tuosito.it/cartella_Script (momentaniamente)
Per aprirlo basta andare sul browser e digitare vuvuvu.tuosito.it/cartella_Script
Ti si aprirà una pagina, il funzionamento è semplice devi solo inserire cosa vuoi sostituire "localhost" con "vuvuvu.nometuosito.it" e dare invio!
niente di più semplice, comunque ci sono giude su come funziona ma in linea di massima è così.una volta terminato questa operazione puoi pure cancellare la cartella con lo script che non serve più a nulla
buon lavoro
-
Ti complichi solo la vita.. Scaricati XAMPP e fai tutto lì, qualsiasi modifica saprai già dove testarla!
-
anche su xampp deve fare la procedurà di permessi di accessi ai file sul mac tramite terminale xd (l'ho fatta abbastanza volte xd )
-
@Mikelito said:
Ti complichi solo la vita.. Scaricati XAMPP e fai tutto lì, qualsiasi modifica saprai già dove testarla!
Grazie mi sembra la soluzione più semplice!
-
ho trovato questa soluzione mi sembra più semplice
21twentyone.it/programmazione/03-14.htm