- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- quale hosting fa per me?
-
quale hosting fa per me?
Buongiorno ragazzi,
stiamo per lanciare un sito che conterrà, qualche pagina (home, chi sono, contatti, etc), un blog in wordpress e una area membri privata, in cui verranno publicati manuali, audio e video che, da soli occuperanno oltre 600MB.
Posso scegliere un hosting qualsiasi ho devo sceglierne qualcuno con qualche caratteristica particolare?
topweb ti tophost?
Grazie
-
Per le caratteristiche che richiedi per la messa online del tuo sito punterei su un servizio di hosting professionale...
-
@francois007 said:
Per le caratteristiche che richiedi per la messa online del tuo sito punterei su un servizio di hosting professionale...
Non ne capisco praticamente nulla...hai qualche consiglio da darmi?
Grazie
-
Che ne pensate di personal 3 di v-hosting?
1 Dominio Ospitabile
Offerta: 1 Dominio Gratis*
3072 MB Spazio Web
Traffico Non Limitato
Garantito Min. 35GiB/m
Backup giornaliero
1 Click CMS Installer
Pannello Plesk
Gestione DNS Inclusa
PHP: 5.3 - 5.4 - 5.5, a scelta
Illimitati Sottodomini
Illimitati Database MySQL
Accesso Remoto MySQL Supportato
Illimitati Account FTP TLS/SSL
Illimitati Alias di dominio
File Manager da Web
PHP.ini Personalizzabile
Cron Jobs Attivabili
PHP / Perl / Python / SSI / CGI / Fast CGI / Miva
Librerie GD / ImageMagik / IonCube / Rewrite
IMAP / IMAPs / POP3 / POP3s / SMTP / SMTPs
Illimitate caselle di posta elettronica
Webmail Horde / RoundCube
Soddisfatti o Rimborsati 30gg
?40/Anno
-
Un piano personal non è un professional... se poi caricherai video il consumo di banda sarà maggiore...
Partire con un piano professionale ti garantisce le giuste risorse disco e banda necessarie per questo progetto!
-
I video consumano banda sia se li metto in visualizzazione sia se li metto da scaricare?
Pensavo di dedicare un budget non molto alto...50/60 euro l'anno.
-
Con quello che hai in mente di fare, se carichi molti video e molti visitatori vanno a vederli o a scaricarli, sarai costretto a prendere un server (dedicato o virtuale)...
Diversamente ti ritroverai con un sito irraggiungibile (superando la barriera di banda che ti viene assegnata)...
-
@francois007 said:
Con quello che hai in mente di fare, se carichi molti video e molti visitatori vanno a vederli o a scaricarli, sarai costretto a prendere un server (dedicato o virtuale)...
Diversamente ti ritroverai con un sito irraggiungibile (superando la barriera di banda che ti viene assegnata)...Hai qualche nome da consigliarmi?
E se anziché mettere i video, mettessi solo i titoli e il link al download da un cloud tipo drop box o mega?
-
I video potrei caricarli su YouTube e linkarli nel sito...che ne dite?
-
Soluzione parziale, la qualità non sarebbe delle migliori...
-
Postresti anche optare per delle alternative a yuotube come firedrive, exashare ecc...
-
Capisco che utilizzare un hosting professionale mi renderebbe tutto più professionale ma...
a conti fatti spenderei per un hosting professionale oltre €100 mentre un altro hosting condiviso lo trovo a 40/50€.....per il primo anno mi andrebbe bene
Ok per le alternative a youtube.....in realtà ho scritto youtube per far capire velocemente a che servizio mi riferivo....ma pensavo a qualcosa di migliore.
Grazie
-
Ciao, In commercio, migliore di youtube non credo vi sia. Inoltre per caricare video su un hosting occorrono anche i codec e il player, se vuoi fare un qualcosa da te, devi usare phpmotion ci sono hosting appositi per questo tipo di servizio.
-
Mi consigliate un buon hostin g che parli italiano?
-
Ciao,
che intendi esattamente?
-
-
Ciao, credo che se opti per una ditta italiana hai quello che cerchi