• User

    malware segnalato da google

    Buon dì a tutti,
    qualche giorno fa su un mio sito, ho notato che una campagna di google adwords non era attiva perchè il sito in questione era infetto da malware.
    Ho fatto una pulizia totale, la successiva scansione e il problema sembrava risolto...

    Ieri, tuttavia, sono stata contattata da adwords support per informarmi che la campagna non è ancora attiva perchè il mio sito risulta essere pulito ad eccezione per un "URL cattivo"

    htttp:// atekmiror.clarkynet.com/eskalitara16.khml

    Ho ristallato il tema, tolto i plug-in sospetti, scannerizzo il sito più volte - Sucuri, AVG, MalwareDomainList, GoogleSafeBrowsing - ma zero, risulta essere pulito!
    Gli unici che mi danno qualche informazioni in più sono FortiGuard e Bitdefender... ma quando provo ad andare avanti per capire dove il malware ha attaccato devo comprare il pacchetto -_-

    Ho fatto, ovviamente, anche molte ricerche per risolvere il problema senza il supporto di anti-malware, e a quanto sembra il "codice cattivo" è stato aggiunto in uno (o più) file che si trovano nella cartella del javascript del sito.

    Volevo pulire il codice manualmente, ma all'interno della cartella ci sono tantissimi file. Se ci fosse un metodo automatizzato che mi localizza il codice sarebbe più comodo che andare ad analizzare la cartella file per file.

    Sapete darmi qualche suggerimento?
    Cosa posso fare?
    Ogni aiuto, consiglio o solo sentito dire andrà benissimo!!!
    Grazie mille
    Valentina